Acer presenta i nuovi Chromebook con Wi-Fi 6 e display di grandi dimensioni
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Ottobre 2021, alle 17:41 nel canale DeviceUn'intera gamma con schermi da 14" e 15" e processori che spaziano dagli Intel di undicesima generazione agli octa-core di Mediatek, per soddisfare le esigenze di studenti, lavoratori e appassionati di tecnologia in genere
Acer ha espanso il suo portafoglio di Chromebook introducendo a listino altri quattro modelli, tutti dotati di schermi di generose dimensioni, fra i 14" e i 15", che sono stati presentati in occasione dell'evento next@acer. Si spazia da dispositivi pensati per l'intrattenimento e lo studio ad altri pensati per le esigenze aziendali. Questi ultimi, grazie alla tecnologia Chrome Enterprise Upgrade possono essere gestiti da remoto dai responsabili IT, che potranno installare e orchestrare da un'unica dashboard tutto il parco macchine aziendale.
Acer Chromebook Spin 514, ideale per le videoconferenze
Acer Chromebook Spin 514 e Acer Chromebook Spin Enterprise 514 sono dispositivi pensati per le esigenze di chi lavora in mobilità e necessita di una buona potenza di calcolo oltre che di un sistema adatto alle videoconferenze. Sono basati su processori Intel di undicesima generazione e possono montare CPU Core i7. Nonostante la potenza di calcolo non manchi, sono estremamente silenziosi grazie allo speciale design privo di ventole.
Entrambi adottano uno schermo Full HD da 14" sul quale è integrata una webcam FHD MIPI utilizza un filtro blu e tecnologie di riduzione del rumore (elettronico) per restituire immagini più nitide, riducendo allo stesso tempo i riflessi sull’obiettivo.
Sono dotati di doppio altoparlante e di due microfoni e sono decisamente robusti: possono infatti vantare la certificazione MIL-STD 810H. La connettività è garantita dal chipset Intel che supporta Wi-Fi 6.
Acer Chromebook 515: per chi vuole uno schermo di grandi dimensioni
Anche i modelli Acer Chromebook 515 e Acer Chromebook Enterprise 515 sono basati su CPU Intel di undicesima generazione. Lo storage è affidato a una veloce NVMe e la RAM ammonta a 16 GB. La principale differenza con Spin 514 è relativa al display, che in questo caso è un modello IPS da 15,6" con supporto multi-touch (opzionale). Anche in questo caso è presente il supporto al Wi-Fi 6, ed è presente anche un lettore per schede di memoria MicroSD.
La webcam è dotata di otturatore, così da proteggere la privacy degli utenti.
Acer Chromebook 514 con CPU Octa-Core MediaTek Kompanio 828
Acer Chromebook 514 è un dispositivo leggero (1,3 Kg) pensato per lo streaming e per chi è sempre in giro. La batteria può garantire un massimo di 15 ore di autonomia e si ricarica fino al 50% in soli 30 minuti. Lo schermo è un modello da 14" opaco, così da limitare i riflessi quando ci si trova all'aperto, ed è disponibile come opzione anche una versione multi-touch.
A differenza dei modelli precedentemente descritti, questo si basa su un processore octa-core MediaTek Kompanio 828.
Acer Chromebook Spin 314, compatto ed economico
Nonostante un prezzo di soli 449 euro, Acer Chromebook Spin 314 adotta un display IPS da 14" con risoluzione Full HD e processori Intel di ultima generazione, con supporto Wi-Fi 6 a 2x2 MU-MIMO.
Pur compatto come dimensioni, Chromebook Spin 314 integra un lettore di schede microSD e include una porta HDMI e 3 USB, una delle quali di tipo C.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".