Arriva ECW536, il primo access point Wi-Fi 7 di Engenius
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Agosto 2023, alle 14:01 nel canale DeviceBasato sul chip Qualcomm Networking Pro 1220 Wi-Fi 7 è in grado di raggiungere una velocità massima teoria di ben 18,8 Gbps. È dotato di due porte 10 GbE, una delle quali con supporto al protocollo POE++
Engenius ha reso disponibile il suo primo access point Wi-Fi 7: ECW536. Un dispositivo pensato per le aziende, che si basa sul chip Qualcomm Networking Pro 1220 Wi-Fi 7 che può offrire una velocità massima teoria di ben 18,8 Gbps, aggregando tutte le bande disponibili.
Arriva il Wi-Fi 7 ed Engenius è in prima linea
L'access point ECW536 di Engenius supporta il MU-MIMO 4x4 ed è in grado di lavorare su tre bande: 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, con velocità massime rispettivamente per 1.440 Gbps, 5.800 Gbps e 11.600 Gbps. Sommandole, è in grado di muovere dati a una velocità massima totale di 18,8 Gbps. Per poter sfruttare questo potenziale è necessaria una connessione molto veloce con la rete cablata e a tal proposito sono incluse due porte 10 GbE, una delle quali con supporto per il protocollo POE++, per trasferire alimentazione e dati usando un solo cavo.
Come tutti i recenti dispositivi di Engenius, la configurazione del dispositivo viene gestita via cloud, così da consentire agli amministratori di tenere sotto controllo l'intera infrastruttura di rete da un singolo punto, anche da remoto.
Sarà disponibile per l'acquisto nell'ultimo trimestre del 2023.
"Qualcomm Technologies è lieta di mettere a disposizione delle imprese la nostra innovativa soluzione Wi-Fi 7 con l'ECW536 di EnGenius", ha dichiarato Ganesh Swaminathan, vicepresidente e direttore generale di Wireless Infrastructure and Networking di Qualcomm Technologies. "Portando l'infrastruttura aziendale a un livello superiore con la piattaforma Qualcomm Networking Pro Wi-Fi 7 Series, i clienti EnGenius possono beneficiare delle più recenti innovazioni Wi-Fi 7 con reti ad alte prestazioni ottimizzate per ambienti aziendali esigenti e ad alta densità".
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".