Arrivano i nuovi tablet Lenovo Yoga e Serie P per gli utenti più esigenti

Arrivano i nuovi tablet Lenovo Yoga e Serie P per gli utenti più esigenti

Lenovo presenta i suoi nuovi tablet premium. I nuovi Yoga sono destinati all'intrattenimento e all'utilizzo in ambito familiare mentre i modelli della serie P sono progettati per un utilizzo professionale. Supportati Wi-Fi 6 e 5G

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Device
Lenovo5G per le aziendeWiFi 6
 

Allo Spazio Lenovo di Milano, il concept store meneghino dell'azienda, sono stati presentati in anteprima i nuovi tablet Android delle serie Yoga e P. Una gamma di dispositivi pensati per soddisfare ogni esigenza, dall'intrattenimento personale alle necessità di business, grazie anche al supporto di tecnologie come 5G e Wi-Fi 6, e di cui avevamo parlati qui in occasione del Tech World. Con questi nuovi lanci, Lenovo intende aggredire il settore dei tablet premium, cioè quelli dotati di schermi di elevata qualità e in grado di garantire performance elevate, così da soddisfare sia le esigenze di intrattenimento sia quelle di business. 

Yoga Tab 11 e 13: l'intrattenimento in mobilità secondo Lenovo

La gamma di tablet Yoga di Lenovo si arricchisce di due modelli: Yoba Tab 11 e 13. Il primo, come suggerisce il nome, è basata su uno schermo IPS da 11" con risoluzione 2K (2160 x 1350) e supporto Dolby Vision. Si tratta di un prodotto pensato per le esigenze familiari, e come tale è certificato da TÜV Rheinland per la protezione degli occhi, in quanto riduce la luca blu e ottimizza il bilanciamento del bianco quando si attiva la modalità Eye Care. Supporta anche Kids Space ed Entertainment Space, le nuove interfacce di Google pensate rispettivamente per i bambini e l'intrattenimento. 

Lenovo Yoga Tab 11_Front and Back_with Entertainment background

Sotto la scocca di Tab 11 pulsa un processore octa-core Mediatek Hello G90T, ideale sia per la riproduzione multimediale sia per il gaming, mentre Tab 13 adotta una CPU octa-core Qualcomm Snapdragon. Tab 11 è disponibile anche in versione LTE e supporta la Lenovo Precision Pen 2, per disegnare e prendere appunti in maniera naturale sullo schermo.

Tab 13, invece, ha sempre una risoluzione 2K, ma lo schermo è un pannello LTPS da 13" con supporto per Dolby Vision HDR. Anche in questo caso è supportato il pennino Precision Pen 2

 

Lenovo Tab P12 Pro e P11 5G: i tablet per il mondo business

La serie P dei tablet Lenovo ora può contare su due nuovi modelli. Tab P12 Pro e Tab P11 5G. Il primo vanta un generoso schermo AMOLED da 12,6" in formato 16:10 e con refresh fino a 120 Hz. È dotato di quattro altoparlanti per garantire un audio di buona qualità e integra una batteria da  10200 mAh che, a quanto indica Lenovo, garantisce fino a 17 ore di streaming video e 10 di browising. Supporta la nuova Precision Pen 3, inclusa nella confezione.  

Lenovo Tab P12 Pro_Productivity

Il processore è un octa-core Snapdragon 870 con GPU Adreno 650 e supporta lo standard WI-Fi 6. Disponibile anche una versione con modulo 5G per essere sempre connessi. 

Tab P11 5G, invece, si basa su uno schermo IPS da 11" con risoluzione 2K. Grazie al chip Snapdragon 750G 5G è in grado di connettersi alle reti mobile di ultima generazione e supporta anche Wi-Fi 6. Il pennino, Precision Pen 2 in questo caso, non è incluso nella confezione ma è acquistabile separatamente, così come il pacchetto tastiera, pensato per chi vuole essere sempre produttivo, anche in mobilità.

LenovoTabletP115G_entertainmentshot

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Lenovo Yoga Tab 11 e 13 sono già disponibili, rispettivamente al prezzo di 549 euro e 899 euro

Per Lenovo Tab P11 5G e P12 Pro bisognerà attendere i primi mesi del 2022. I prezzi sono rispettivamente 649 euro e 999 euro

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto13 Ottobre 2021, 17:01 #1
Io ho ancora lo yoga tablet 2 pro 13,con 2gb di ram e atom,purtroppo è lento da paura anche dopo il factory reset.
Vedo che in questo nuovo modello si è perso per strada il proiettore integrato, che non era male averlo a bordo ma vedo che le cornici si sono ridotte di un bel po' finalmente.

radeon_snorky13 Ottobre 2021, 17:42 #2
P12pro a 999?????
non capisco... si trova a 405€ spedito! o sto per beccarmi una sòla???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^