Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

ASUS ExpertBook B5, quando l'autonomia non è un problema

ASUS ExpertBook B5, quando l'autonomia non è un problema

Una delle tante qualità di ASUS ExpertBook B5 è l'autonomia, un risultato ottenuto dalla batteria capiente e da un profilo di funzionamento ottimizzato dalla casa taiwanese. Il risultato è che ExpertBook B5 può supportarvi al meglio anche in lunghe giornate fuori dall'ufficio.

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Device
ExpertbookASUS
 

Un computer portatile, lo dice la stessa parola, è un PC che si può trasportare e usare in mobilità. Un aspetto di primaria importanza di un notebook è l'autonomia, ovvero per quanto tempo un dispositivo ci permette di lavorare, svagarci e fare operazioni quotidiane senza doverlo collegare alla presa di corrente.

Un aspetto, quest'ultimo, che se è già fondamentale per uno studente, lo è ancora di più per un professionista, una partita IVA o un altro lavoratore che magari deve spostarsi su un treno o un aereo per diverse ore e, nel frattempo, desidera completare un lavoro lasciato incompleto o usare il notebook per vedere un film.

Autonomia, più ce n'è meglio è

ASUS ExpertBook B5 è un portatile nato proprio per agevolare l'uso lontano dall'ufficio e, pur contando su un ampio display, adotta una piattaforma ben bilanciata che, grazie al profilo giusto, permette di lavorare senza problemi anche in mobilità per diverse ore.

La nostra recensione ha evidenziato il lavoro di ottimizzazione di ASUS che consente di lavorare sul web e con programmi di produttività per molto tempo, ma non solo: è possibile godersi anche lo streaming di serie TV e film per ore, senza dover necessariamente ricaricare la batteria.

Chi lavora in mobilità è sempre alla ricerca di un portatile che riesca a coniugare molteplici aspetti: leggerezza, autonomia e un display di buone dimensioni per lavorare bene, e ASUS ExpertBook B5 offre tutto questo.

ASUS ExpertBook B5 risponde alle esigenze di liberi professionisti, PMI, istituzioni e anche società di dimensioni più grandi che devono dotare i propri dipendenti di notebook che li mantengano produttivi anche in caso di spostamenti prolungati.

C'è anche la ricarica veloce

Anche se l'autonomia è senza dubbio elevata, con 11 ore registrate nel test con Netflix e circa 13 ore nella navigazione web, anche ASUS ExpertBook B5 deve - prima o poi - essere collegato alla presa di corrente. La batteria da 84 wattora, tra le più capienti in circolazione, prima o poi deve essere necessariamente ricaricata.

In dotazione abbiamo un alimentatore con connettività USB Type-C da 90W, che permette anche la ricarica rapida. ASUS ha congeniato l'alimentatore per non essere troppo ingombrante, quindi è facilmente trasportabile nel caso di un viaggio. Inoltre il collegamento Type-C consente di collegarlo facilmente e, all'occorrenza, di usarlo per caricare altri dispositivi con la medesima porta.

ASUS ExpertBook B5 è però molto altro, come abbiamo visto nella nostra recensione. A un prezzo che parte da meno di 1000€, offre una CPU Intel Core di 12a generazione e uno schermo da 16 pollici in formato 16:10 per lavorare senza compromessi.

Il notebook di ASUS è duttile: oltre a un nutrito numero di USB, tra cui due Thunderbolt 4 USB C, presenta anche un lettore di schede microSD, una porta HDMI e connettività Ethernet. Praticamente tutto quello che un lavoratore che si sposta tra ufficio, casa e impegni all'esterno può desiderare.

Per qualsiasi informazione o richiesta di consulenza in merito alla gamma ASUS Business, sul sito è presente un form di registrazione dove potersi registrare ed essere ricontattati.

 
^