Asustor Lockerstor Gen2, la nuova gamma NAS con due porte 2,5 GbE

Asustor Lockerstor Gen2, la nuova gamma NAS con due porte 2,5 GbE

Tre nuovi NAS da Asustor, con due, quattro o sei alloggiamenti e basati su processori Quad-Core Intel Celeron N5105. Le versioni a quattro a sei bay includono uno slot PCI-E, per l'installazione di un'ulteriore SSD o di una scheda 10 GbE

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Device
AsustorNAS Aziendali
 

Asustor, marchio di proprietà di Asus, ha ampliato la sua gamma di NAS destinati al mondo business con tre nuovi modelli che vanno a comporre la gamma Lockerstor Gen2. Le tre versioni rendono disponibili quattro slot per montare altrettante unità SSD NVMe, e differiscono per il numero di alloggiamenti per dischi fissi tradizionali: due, quattro o sei.

AS6706T

Lockerstor Gen2, pronti per strategie di backup 3-2-1

Sotto il case dei nuovi NAS della gamma Lockerstor Gen2 di Asustor troviamo una CPU Quad-Core Intel Celeron N5105 con frequenza massima fino a 2.9 GHz, accoppiata a 4 oppure, nel caso di Lockerstor 6 Gen2, 8 GB di RAM DDR4. Tutti i tre modelli della serie sono in grado di ospitare quattro unità SSD NVMe, installabili senza dover usare cacciavite o altri strumenti, che fungono da cache per i dati salvati sui dischi fissi tradizionali oppure come unità di archiviazione ad elevate prestazioni. 

AS6706T

Nel caso di Lockerstor 4 Gen2 e Lockerstor 6 Gen2, il modello a sei alloggiamenti, è anche disponibile uno slot PCI-E al quale collegare un'ulteriore unità NVMe oppure una scheda di rete 10 GbE. Tutti i modelli, comunque, montano due interfacce Ethernet 2,5 GbE e due porte USB 3.2 con velocità di 10 Gbps, utili per collegare unità di archiviazione esterne e mettere in piedi strategie di backup 3-2-1, dove i dati sono salvati in tre copie, una delle quali offline (per esempio sul cloud).

Tutti i modelli sono in grado di soddisfare anche le esigenze dei creativi e consentono l'editing diretto dal NAS dei video con Adobe Premiere e Final Cut Pro

Asustor ha infine prestato particolare attenzione al sistema di raffreddamento, ottimizzato grazie a dei fori sulla parte superiore del case, che garantiscono un miglior ricircolo dell'aria. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^