ATi presenta FireGL X2-256t

ATi presenta FireGL X2-256t

ATi introduce una versione "Turbo" della propria proposta video per grafica Open GL professionale, modello FireGL X2-256

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Device
ATI
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KVL15 Gennaio 2004, 20:52 #21
Originariamente inviato da Orsobubu
La sostanza non cambia. Un chip castrato è nella maggior parte dei casi semplicemente una variante "venuta male" (passatemi l'espressione) dell'originale.
Gli esempi si sprecano: tanto per farne uno recente, prendi Newcastle, è un Athlon 64 con metà della cache disabilitata (la metà della cache difettosa, ovviamente)... insomma, stesso chip.
Nel resto dei casi con progetto comune, la differenza la fanno le feature che le case introducono apposta (quindi non difetti di produzione): vedi serie GL, ad esempio.

Il paragone lo stai facendo tu...
Ma visto che ci sono: la famosa cpu P4 3.2ghz exteme edition con buone probabilità è un core Gallatin nel package s478 (ma lo ammetto, è un caso isolato).



Guarda che io ti do ragione! mi sembra che tu abbia un quadro completo della situazione, anche x gli hard disk, i tagli con metà superficie del disco non utilizzata, la metà difettosa, ovviamente.

KvL
sdjhgafkqwihaskldds16 Gennaio 2004, 13:29 #22
Io sostituisco la parola "venuto male" con "sfigato", il mio XP2400 va max fino a 2120 senza overvolt, mentre il 2500 barton di un mio amico (fortunato!!!) va a 2200 come se niente fosse, questo lascierebbe intuire che il 2500 ha lo stesso chip del 3200 (boooo).
Per quanto riguarda la mia Quadro2 moddata, ha ragione KvL : ho le stesse identiche prestazioni, cambia solo il nome!!! Dicono che così ho attivato le linee antialiasing e altre cose sul rendering, che sinceramente non sono riuscito a provarne l'efficacia ne con AutoCAD ne con 3DS.
kidd16 Gennaio 2004, 17:29 #23
scusate la mia ignoranza, ma le opengl sono delle librerie grafiche come le directx, perchè queste schede hanno lo stesso nome?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^