Checkpoint lancia i gateway 1550 e 1590 dedicati alle PMI

Checkpoint lancia i gateway 1550 e 1590 dedicati alle PMI

I nuovi gateway di sicurezza realizzati da CheckPoint Software Technologies sono dedicati al mondo delle piccole e medie imprese e offrono le funzioni di antivirus, anti-bot, IPS, controllo delle applicazioni, filtraggio URL e identity awareness

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Device
Check Point
 

Ormai le grandi aziende hanno compreso l'importanza della cybersecurity e spesso investono cifre sostanziose per mettere in sicurezza i loro asset. Certo, quando si fatturano cifre a 7 zeri è relativamente semplice trovare le risorse, sia in termini di personale specializzato sia in termini di tecnologia. La questione diventa più complessa per le PMI che non sempre possono assumere personale dedicato alla sicurezza e sono alla ricerca di soluzioni semplici da configurare e gestire. La nuova gamma di gateway Check Point della serie 1500 è pensata proprio per questo tipo di aziende.

smb-security-1500-series-appliances-hardware

Check Point Gateway 1550 e 1590: sicurezza per le PMI

Con i Gateway della serie 1500 Check Point promette di offrire sicurezza di livello enterprise anche ad aziende di dimensioni più contenute, le PMI che rappresentano la maggior parte delle imprese operanti in Italia. 

I due nuovi modelli, 1550 e 1590, si basano sulla piattaforma R80 di Check Point, considerata fra le più sicure sul mercato, e sono in grado di garantire protezione contro minacce e attacchi noti e zero-day basandosi sull'utilizzo di SandBlast Zero-Day Protection, oltre a integrare funzioni antivirus, anti-bot, IPS, controllo delle applicazioni, filtraggio URL e identity awareness.

La velocità  è doppia rispetto ai modelli della precedente generazione: il gateway 1550 offre 450Mbps di prevenzione delle minacce, mentre il gateway 1590 arriva a 660Mbps. Il throughput del firewall è rispettivamente di 2 Gbps e 4 Gbps. 

Il 1550  è dotato di 6 porte gigabit ethernet, contro le 10 del 1590, ed entrambi i modelli supportano sia il Wi-Fi sia un modem integrato per reti LTE e 5G, utile per offrire connettività di backup in caso cada la linea principale. 

Check Point Gateway1550 1590

La configurazione è praticamente immediata grazie al provisioning automatico, in grado di rilevare anche i dispositivi IoT presenti in rete. Grazie a questo, secondo Check Point il sistema è in grado di configurarsi in meno di un minuto

AutomaticDiscover

A questo indirizzo è possibile provare l'interfaccia. Le credenziali di accesso sono le seguenti:

User: demo
Password: checkpoint

CheckPoint Gateway Interface

 
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6928 Ottobre 2019, 10:11 #1
Se provo con Tim (con Open DNS), ricevo un connection time out.

Qualcun altro riesce a completare il caricamento dell'interfaccia demo?

Link ad immagine (click per visualizzarla)

EDIT: riuscito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^