Debutta la nuova piattaforma Intel vPro
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Marzo 2023, alle 11:31 nel canale DeviceBasata sulle CPU Intel Core di 13sima generazione, garantisce una maggiore velocità nell'esecuzione delle applicazioni. Potenziata la sicurezza grazie alla crittografia della memoria attivata dall'IT. Supporta Wi-Fi 6E e Thunderbolt 4
La piattaforma Intel vPro di 13° generazione è ora disponibile. Supporta i più recenti processori Intel Core Pro e, come le precedenti incarnazioni di vPro, è dedicata a un'utenza business e professionale e supporta nuove funzionalità per garantire una maggiore sicurezza.
Intel vPro: una piattaforma più veloce e più sicura
Secondo gli ingegneri di Intel, la nuova piattaforma è strutturata in modo di avere una superfice di attacco inferiore del 70% rispetto ai computer di 4 anni fa. A distinguerla, la tecnologia Intel ThreatDetection che permette ai software antivirus di rilevare con più efficacia le minacce. La crittografia della memoria attivata dall'IT (TotalMemory Encryption MultiKey) è progettata per migliorare la sicurezza della virtualizzazione in ambiente Windows. La tecnologia ControlFlow Enfocement, invece, assicura una protezione contro l'inserimento di codice malevolo.
Miglioramenti anche per quanto riguarda le prestazioni: secondo i dati forniti da Intel, le applicazioni per Windows verranno eseguite con una velocità superiore fino a 65% rispetto a un computer desktop di tre anni fa. Rispetto a un portatile di 3 anni fa, invece, la velocità cresce di 2,3 volte.
Intel indica che entro la fine del 2023, saranno disponibili più di 170 computer fra notebook, destkop e workstation entry level basati su questa nuova architettura.
"Da quasi due decenni siamo impegnati nella nostra mission di fornire prodotti e tecnologie in grado di sostenere le attività delle aziende e la produttività dei dipendenti. Con i processori Intel Core di tredicesima generazione la piattaforma vPro rimane il fondamento primario per i computer professionali, grazie alla migliore sicurezza, gestibilità e prestazioni”, ha dichiarato Stephanie Hallford, Intel vice president e general manager, Commercial Client Division.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".