Debutta la nuova piattaforma Intel vPro

Debutta la nuova piattaforma Intel vPro

Basata sulle CPU Intel Core di 13sima generazione, garantisce una maggiore velocità nell'esecuzione delle applicazioni. Potenziata la sicurezza grazie alla crittografia della memoria attivata dall'IT. Supporta Wi-Fi 6E e Thunderbolt 4

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Device
Intel
 

La piattaforma Intel vPro di 13° generazione è ora disponibile. Supporta i più recenti processori Intel Core Pro e, come le precedenti incarnazioni di vPro, è dedicata a un'utenza business e professionale e supporta nuove funzionalità per garantire una maggiore sicurezza. 

Intel vPro: una piattaforma più veloce e più sicura

Secondo gli ingegneri di Intel, la nuova piattaforma è strutturata in modo di avere una superfice di attacco inferiore del 70% rispetto ai computer di 4 anni fa. A distinguerla, la tecnologia Intel ThreatDetection che permette ai software antivirus di rilevare con più efficacia le minacce. La crittografia della memoria attivata dall'IT (TotalMemory Encryption MultiKey) è progettata per migliorare la sicurezza della virtualizzazione in ambiente Windows. La tecnologia ControlFlow Enfocement, invece, assicura una protezione contro l'inserimento di codice malevolo. 

Miglioramenti anche per quanto riguarda le prestazioni: secondo i dati forniti da Intel, le applicazioni per Windows verranno eseguite con una velocità superiore fino a 65% rispetto a un computer desktop di tre anni fa. Rispetto a un portatile di 3 anni fa, invece, la velocità cresce di 2,3 volte.

Intel indica che entro la fine del 2023, saranno disponibili più di 170 computer fra notebook, destkop e workstation entry level basati su questa nuova architettura.

"Da quasi due decenni siamo impegnati nella nostra mission di fornire prodotti e tecnologie in grado di sostenere le attività delle aziende e la produttività dei dipendenti. Con i processori Intel Core di tredicesima generazione la piattaforma vPro rimane il fondamento primario per i computer professionali, grazie alla migliore sicurezza, gestibilità e prestazioni”, ha dichiarato Stephanie Hallford, Intel vice president e general manager, Commercial Client Division.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^