Dell PowerStore si aggiorna con miglioramenti alla cybersicurezza, ai backup e agli strumenti per DevOps

Dell PowerStore si aggiorna con miglioramenti alla cybersicurezza, ai backup e agli strumenti per DevOps

Dell ha annunciato novità per PowerStore, la sua gamma di storage array basati su memorie flash, che si concentrano su cybersicurezza, facilità di backup e integrazione con gli strumenti per DevOps

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Device
Dell TechnologiesCloud Security
 

Dell ha annunciato novità per il suo portfolio di prodotti della linea PowerStore che includono miglioramenti alla sicurezza, maggiore integrazione con PowerProtect, migliorie all'interfaccia di gestione e integrazioni con le piattaforme DevOps.

Molte novità per Dell PowerStore: focus su sicurezza e integrazioni

La sicurezza è diventato uno degli aspetti principali su cui i produttori di hardware e software si devono concentrare nella progettazione dei propri prodotti, visto il continuo aumento del numero e della complessità degli attacchi. Non sorprende dunque che le principali novità presentate da Dell per i suoi prodotti della linea PowerStore rientrino proprio nell'ambito della cybersicurezza.

La prima novità risiede nella certificazione STIG (Security Technical Implementation Guide), richiesta dal governo federale statunitense e applicata da altri governi nel mondo. Troviamo poi la possibilità di creare degli snapshot immutabili, che impediscono quindi che vengano apportate modifiche non desiderate e garantiscono pertanto protezione, ad esempio, dai ransomware. Ci sono anche cambiamenti per quanto riguarda la gestione dei permessi: è possibile modificare i permessi delle condivisioni SMB (usate, ad esempio, da Windows) direttamente dall'interfaccia dei PowerStore o usando delle API REST. A completare il quadro troviamo l'uso dell'autenticazione a più fattori per accedere all'interfaccia amministrativa.

Un'altra novità sostanziale sta nell'integrazione nativa con Dell PowerProtect, che avviene in maniera diretta e senza richiedere un server per la gestione dei backup: questi vengono infatti effettuati direttamente verso gli endpoint PowerProtect DD, con la configurazione che avviene nell'interfaccia dei PowerStore.

Troviamo infine una maggiore integrazione con Ansible e Terraform, piattaforme particolarmente note nell'ambito della gestione dei flussi di lavoro DevOps. C'è poi l'introduzione dei Dell Container Storage Module per facilitare l'automazione dello storage per gli sviluppatori.

Tutte queste novità saranno disponibili gratuitamente per tutti i clienti PowerStore a partire da giugno 2023.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^