NVIDIAQuadro

Due soluzioni Quadro FX di fascia entry level

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Device Due soluzioni Quadro FX di fascia entry level

NVIDIA presenta due nuove soluzioni della serie Quadro FX, per workstation grafiche a basso costo; il modello Quadro FX 470 per la prima volta un chipset integrato

 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gurzo200708 Novembre 2008, 16:30 #21
@Dj Antonino

non ti sei accorto ke quel comunicato è solo marketing?

per alcuni aspetti sono più evolute delle opengl, ke per problemi di sviluppo( e di scelte, dai una lettura qui http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...-11-opengl-3-03 ) sono rimaste per il momento indietro...ma sono senz'altro migliori dal punto di vista personalizzazione multipiattaforma..secondo te si usa solo windows a livello professionale?
Dj Antonino08 Novembre 2008, 16:30 #22
Originariamente inviato da: Arnalde
La gente che usa il computer per giocare alle tartarughe ninja si astenga da commenti idioti...

Per chi studia Architettura o Ingengeria e fa modellazione 3d queste soluzioni non possono essere accolte che positivamente,visto che difficilmente uno studente non figlio di papà si può permettere una quadro o una firegl.

mah.. la fx 370 low profile ha 8 stream processors, 256 mb di memoria DDR2, bus a 64bit.. a me sembra davvero una scheda pessima, non vedo cosa ci sia di positivo.. soprattutto oggi che molti sofware permettono di usare le schede direct3D senza problemi (vedi il mio post precedente).

Ps. anch'io studio architettura
Gurzo200708 Novembre 2008, 16:43 #23
@Dj Antonino

molti sw permettono di usare le sk direct3d? ma ke stai a dì? le sk sono sk video punto..ke poi supportino le direct3d e le opengl è un discorso( le sk nvia e ati per video giocatori supportano entrambe)

ke poi le skede per gamer sfruttino meglio le direct3d e quelle professionali le opengl è un latro... ma anke ovvio...
Dj Antonino08 Novembre 2008, 16:49 #24
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Dj Antonino

molti sw permettono di usare le sk direct3d? ma ke stai a dì? le sk sono sk video punto..ke poi supportino le direct3d e le opengl è un discorso( le sk nvia e ati per video giocatori supportano entrambe)

ke poi le skede per gamer sfruttino meglio le direct3d e quelle professionali le opengl è un latro... ma anke ovvio...

Forse mi sono espresso male.. era sempre riferito al fatto che oggi molti software sono ottimizzati per supportare le direct3d.. cmq la frase intera era "usare senza problemi".
Superboy08 Novembre 2008, 17:01 #25
Vai a chiedere a TSMC se ha due linee diverse per il chip G92 che equipaggia le quadro e le 8800
Gurzo200708 Novembre 2008, 17:03 #26
@Dj Antonino

più ke ottimizzati..supportano windows vista e le direct3d...ma secondo te a livello professionale usano vista? dai su...non confondiamo gli ambiti di utilizzo delle due api

"OpenGL (Open Graphics Library) è una specifica che definisce una API per più linguaggi e per più piattaforme per scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D. L'interfaccia consiste in circa 250 diverse chiamate di funzione che si possono usare per disegnare complesse scene tridimensionali a partire da semplici primitive. È usato per sviluppare nell'industria dei videogiochi (nella quale compete con DirectX su Microsoft Windows), per applicazioni di CAD, realtà virtuale, e CAE. È lo standard di fatto per la computer grafica 3D in ambiente Unix."

il difetto e limite delle direct3d è ke le puoi usare solo su sistemi microsoft...
Dj Antonino08 Novembre 2008, 17:24 #27
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Dj Antonino

più ke ottimizzati..supportano windows vista e le direct3d...ma secondo te a livello professionale usano vista? dai su...non confondiamo gli ambiti di utilizzo delle due api

"OpenGL (Open Graphics Library) è una specifica che definisce una API per più linguaggi e per più piattaforme per scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D. L'interfaccia consiste in circa 250 diverse chiamate di funzione che si possono usare per disegnare complesse scene tridimensionali a partire da semplici primitive. È usato per sviluppare nell'industria dei videogiochi (nella quale compete con DirectX su Microsoft Windows), per applicazioni di CAD, realtà virtuale, e CAE. È lo standard di fatto per la computer grafica 3D in ambiente Unix."

il difetto e limite delle direct3d è ke le puoi usare solo su sistemi microsoft...


Non vorrei sbagliarmi, ma i software autodesk credo che funzionino solo su sistemi microsoft.. a livello professionale ok non usano vista, ma xp credo proprio di si.. Se uno lavora su windows con software autodesk non vedo questi enormi vantaggi portati da una quadro.
Dj Antonino08 Novembre 2008, 17:25 #28
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Dj Antonino

non ti sei accorto ke quel comunicato è solo marketing?

per alcuni aspetti sono più evolute delle opengl, ke per problemi di sviluppo( e di scelte, dai una lettura qui [b]http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...-11-opengl-3-03[/b] ) sono rimaste per il momento indietro...ma sono senz'altro migliori dal punto di vista personalizzazione multipiattaforma..secondo te si usa solo windows a livello professionale?

già letto thanks.. l'avevo già postato qualche post + su
Mparlav08 Novembre 2008, 17:36 #29
Lo sviluppo dei driver per la fascia professionale ha un costo. E' un mercato ristretto dove c'è utenza che, dopo aver speso 5-6000 euro o più per il sw, non si pone problemi a spenderne altri 500-1000, piuttosto che 100, per una Quadro o Firegl.
Ovviamente chi non acquista il sw, considera1000 euro di Quadro/Firegl "un furto"...

D'altro canto credete davvero che uno Xeon sia così diverso da un Core 2 Quad, o un Opteron da un Phenom? Hanno solo test di validazione più severi, ma loro non hanno neanche driver da sviluppare...
matcy08 Novembre 2008, 17:44 #30
Originariamente inviato da: Mparlav
Lo sviluppo dei driver per la fascia professionale ha un costo. E' un mercato ristretto dove c'è utenza che, dopo aver speso 5-6000 euro o più per il sw, non si pone problemi a spenderne altri 500-1000, piuttosto che 100, per una Quadro o Firegl.
Ovviamente chi non acquista il sw, considera1000 euro di Quadro/Firegl "un furto"...

D'altro canto credete davvero che uno Xeon sia così diverso da un Core 2 Quad, o un Opteron da un Phenom? Hanno solo test di validazione più severi, ma loro non hanno neanche driver da sviluppare...

Se va bene prendono i pezzi al centro del wafer, come accadeva per gli Athlon FX. Non ho mai indagato nei dataSHIT, però.
In ogni caso qui c'è gente che non ha capito che ci sono utenze particolari che non hanno problemi a pagare qualcosa di più per avere delle certezze, sotto il profilo dell'affidabilità, delle certificazioni etcetera.
ennesimo esempio: una quadro DEVE essere una quadro. una geforce hercules può essere leggermente diversa da una pov e da una evga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^