Dynabook lancia Tecra A30-G, il nuovo laptop aziendale con CPU Intel di decima generazione
di Pasquale Fusco pubblicata il 18 Aprile 2020, alle 10:31 nel canale Device
Da Dynabook arriva il nuovo Tecra A30-G, un notebook ideato per soddisfare le esigenze di qualsiasi professionista. La sua dotazione include i più recenti processori Intel Core, una batteria a lunga durata e una vasta gamma di feature dedicate alla sicurezza
Da Dynabook arriva il Tecra A30-G, un resistente notebook concepito per le aziende, a cui si rivolge con un comparto hardware all'avanguardia e diverse, innovative funzionalità. Il dispositivo ideale per i professionisti, in particolare per gli smart worker che, in questo periodo, hanno trasferito l'attività lavorativa nelle mura della propria abitazione.
Dynabook Tecra A30-G: form factor e autonomia da record
Il nuovo Tecra A30-G di Dynabook unisce portabilità e resistenza, proponendo un form factor sottile, un peso di appena 1,2 kg e un guscio robusto. Per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, il notebook offre inoltre un'elevata autonomia: la batteria può garantire fino a 15 ore di utilizzo ininterrotto, una durata che può essere ulteriormente estesa optando per le impostazioni a basso consumo energetico.
Il sottile chassis protegge uno schermo da 13.3", luminoso e anti-riflesso, che vanta un'ottima leggibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione. La tastiera sarà affiancata dal Precision Touch Pad, che assicura la massima precisione durante la navigazione.
Sotto la scocca del Tecra A30-G troviamo le nuove CPU targate Intel, come l'Inter Core i7 Pro di decima generazione, grazie al quale sarà possibile eseguire operazioni di qualsiasi tipo senza preoccuparsi di eventuali rallentamenti. A tal proposito troviamo anche il supporto SSD - fino a 512 GB PCIe - per l'avvio istantaneo del dispositivo e una rapida gestione dei propri file. Altrettanto veloce sarà l'esperienza di navigazione, grazie alla porta LAN Gigabit e all'adattatore di rete wireless Intel Wi-Fi AX200, che riducono al minimo i rischi di interruzione e i tempi di inattività.
Sul fronte della connettività, il Tecra A30-G di Dynabook offre un'unica, e tuttavia versatile, porta USB Type-C. Per il collegamento alle altre periferiche troveremo un dock opzionale USB-C, mentre per le presentazioni avremo a disposizione una porta video HDMI e un dongle USB-C opzionale per il supporto VGA.
Tecra A30-G, parola d'ordine: sicurezza
La dotazione del nuovo notebook aziendale viene completa da un'ampia gamma di funzionalità dedicate esclusivamente alla sicurezza.
Il Tecra A30-G integra dunque l'esclusivo BIOS di Dynabook, progettato internamente con lo scopo di garantire la massima protezione, insieme al Trusted Platform Module (TPM) che consente di configurare le porte al livello di accessibilità richiesto dall'azienda.
Non mancano diverse opzioni di autenticazione per proteggere i propri file da occhi indiscreti. Il BIOS e il già citato SSD possono essere protetti da un'autenticazione biometrica single sign-on, mentre una smartcard opzionale provvederà a rafforzare ulteriormente la protezione dei dati. Presente anche la compatibilità con Windows Hello.
Grazie alla Reliability Guarantee di Dynabook, in caso di rottura del notebook entro un anno dall'acquisto, i possessori dell'A30-G potranno richiedere la riparazione o la sostituzione gratuita del computer e il rimborso completo della spesa effettuata.
"Il Tecra A30-G dimostra l'impegno di dynabook a fornire dispositivi robusti e durevoli ai professionisti mobile odierni, ideati per la portabilità, senza tuttavia dover scendere a compromessi in termini di prestazioni o di potenza", ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, Dynabook Europe GmbH. "Come un grattacielo, che può sembrare rigido ma è progettato pensando in primo luogo alla flessibilità, il Tecra A30-G integra in un telaio robusto ma flessibile funzionalità avanzate che supportano modalità di lavoro sempre nuove - a un prezzo accessibile".
Il nuovo Tecra A30-G sarà presto disponibile all'acquisto sul sito ufficiale di Dynabook.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin più sul sito non si menziona alcun prezzo per nessun modello ed i rivenditori autorizzati visitati on line non hanno i loro prodotti in generale.
Mica vero. Già
Perdona la mia ignoranza, mi potresti spiegare cosa intendi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".