EnGeniusWiFi

EnGenius lancia due nuovi access point WiFi 6 per esterni

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Device EnGenius lancia due nuovi access point WiFi 6 per esterni

EnGenius estende la sua linea di access point con due nuovi modelli pensati per resistere a temperature estreme e alla pioggia. Sono pensate per l'installazione in aree molto frequentate, come stadi, aeroporti e smart city

 

La gamma di dispositivi per il networking di EnGenius si arricchisce con due nuovi access point che si distinguono per due aspetti: il supporto al WiFi 6 e la capacità di resistere alle intemperie e alle temperature estreme grazie alla certificazione IP67. Sono pensati per essere utilizzati in aree dove sono presenti numerosi dispositivi, come stadi, smart city, aeroporti e parchi, e di conseguenza sono dotati di 4 antenne esterne omnidirezionali che possono essere sostituite con altre ad alto guadagno tramite l'attacco RP-SMA

ECW260 ed EWS850AP: i nuovi access point WiFi 6 di EnGenius

ECW260

Le caratteristiche comuni ai due nuovi access point sono la capacità di resistere alle temperature estreme e alle condizioni atmosferiche avverse e il supporto al WiFi 6, oltre che per le tecnologie MU-MIMO (per gestire più flussi di dati in contemporanea) e OFDMA, che ottimizza la trasmissione dati da e verso i dispositivi connessi. Supportano entrambi lo standard di autenticazione WPA3, attualmente il più sicuro. Per semplificare l'installazione, entrambi possono essere alimentati attraverso il cavo Ethernet, col quale si possono connettere agli switch alla velocità massima di 2,5 Gb/s.

Le differenze fra i due modelli, invece, non sono moltissime. Entrambi supportano MU-MIMO 2x2 e una velocità massima di trasferimento di 1200 Mbps sulle frequenze a 5 GHz e di 574 Mbps su quelle a 2,4 GHz. EWS850, però, permette di sostituire le antenne integrate con altre ad alto guadagno, così da incrementare la copertura del segnale wireless, e supporta gli standard WDS AP/WDS BR/WDS STA per estendere la portata. ECW260, di contro, supporta solamente il più classico Mesh.  

Un'altra differenza è da ricercare nel software di gestione: ECW260 può essere gestito tramite il EnGenius Cloud (una dashboard tramite la quale accedere facilmente a tutti i dispositivi EnGenius installati, così da controllare l'infrastruttura anche da remoto), EWS850, invece, si può gestire localmente oppure attraverso i software ezMaster o SkyKey di EnGenius. ezMaster è gratuito ed è disponibile come software per l'esecuzione su una macchina virtuale con capacità di gestione di 5.000 dispositivi e anche come Amazon Machine Image con capacità di gestione fino a 10.000 dispositivi. Skykey ha già ezMaster installato a bordo ed è limitato a "soli" a 100 AP.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto16 Novembre 2020, 23:05 #1
io uso un dispositivo del genere per trasmettere il wifi in 2,5 ghz fra la mia casa e il mio laboratorio che sta circa a 200/300 metri,fin'ora mai avuto un problema,anzi,scarico pure giochi avendo xbox game pass per pc e devo dire che viaggia bene in up e down con latenze basse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^