EnGenius presenta nuovi switch pensati per gli access point Wi-Fi 6

EnGenius presenta nuovi switch pensati per gli access point Wi-Fi 6

Gli switch Multi-Gig EnGenius Cloud, ECS2512FP & ECS2512, sono pensati per soddisfare la crescente domanda di nuove tecnologie in ambienti come alloggi per studenti, condomini, strutture abitative assistite, alberghi e resort

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Device
EnGenius
 

EnGenius si appresta a lanciare due nuovi switch da 8 porte, Multi-Gig EnGenius Cloud ECS2512FP e ECS2512, concepiti per supportare le esigenze di connessione in ambienti di medie e grandi dimensioni, all'interno dei quali convivono videocamere di sorveglianza, sistemi di digital signage e access point Wi-Fi 6.

Engenius Switch

Switch EnGenius Multi-Gig: 8 porte da 2,5 Gbit

Gli switch presentati da EnGenius sono dotati di 8 porte ethernet con supporto 2,5 GbE e PoE (Power Over Ethernet), in grado di erogare sino a un massimo di 240 Watt totali e 100 Watt su ogni porta, fatto che gli consente di alimentare sia videocamere PZT, sia sistemi di illuminazione compatibili PoE, ma soprattutto i più recenti access point Wi-Fi 6, che richiedono molta energia per funzionare al meglio. 

Per quanto riguarda l'uplink, sono dotati di quattro slot SFP da 10 Gbps, così da integrarsi in reti moderne ed estremamente veloci. 

Sono strutturati per dare priorità al traffico video e Voip, ma sono modelli di tipo managed, che possono essere configurati manualmente per adattarli a ogni condizione. La configurazione può avvenire anche da remoto, tramite cloud. 

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare i nostri clienti a crescere offrendo loro un servizio affidabile e al passo con le esigenze e i cambiamenti del mercato" - ha dichiarato Paolo Ciavardini, Country Manager di EnGenius Networks Italia - "Le capacità innovative e di espansione di EnGenius Cloud ci assicureranno di essere il fornitore di soluzioni network-management preferito dai clienti per gli anni a venire. Il nostro obiettivo è infatti continuare a fornire soluzioni di networking di alta qualità - rivolte al futuro che puntano alle aziende di piccole, medie e di grandi dimensioni - e che contemporaneamente semplifichino e facilitino tutte le fasi del lavoro (dalla progettazione al monitoraggio), mantenendo alto il livello innovativo e tecnologico".

Multi-Gig EnGenius Cloud ECS2512FP e ECS2512 saranno disponibili a partire dal mese di aprile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^