Epson annuncia il videoproiettore laser EF-100W/B: compatto, ma luminoso

Epson annuncia il videoproiettore laser EF-100W/B: compatto, ma luminoso

Epson ha annunciato il nuovo proiettore laser EF-100W/B, caratterizzato da un'elevata luminosità e da dimensioni particolarmente contenute che lo rendono versatile e facilmente trasportabile

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Device
Epson
 

Epson ha annunciato il suo più piccolo videoproiettore laser: il nuovo EF-100W/B, progettato per essere facilmente trasportabile e utilizzabile in più configurazioni.

Epson EF-100W/B, il videoproiettore compatto ma versatile

Epson EF-100W/B

L'Epson EF-100W/B è pensato per essere utilizzato in vari contesti e per essere spostato: questa è la ragione principale per cui è stato dotato di presa di alimentazione e di feritoie per il raffreddamento sul lato, in modo tale da poterlo posizionare anche verticalmente per proiettare le immagini sulle superfici più varie (inclusi i soffitti). In questo è aiutato anche da una funzione di correzione automatica dell'immagine, che agisce sulla distorsione trapezoidale. Le sue dimensioni compatte (21 x 22,7 x 8,8 cm per 2,7 kg) rendono semplice spostarlo e utilizzarlo in molteplici situazioni.

La tecnologia 3LCD, il cui sviluppo è stato avviato proprio da Epson nei tardi anni '80, sfrutta la divisione della luce bianca nei tre colori principali (blu, verde, rosso) per comporre l'immagine utilizzando tre diversi pannelli LCD. L'Epson EF-100W/B sfrutta un laser come sorgente della luce e riesce grazie a questo a raggiungere una luminosità di 2000 lumen con un contrasto dinamico di 2.500.000:1. Tali livelli di luminosità permettono al proiettore di essere utilizzabile anche alla luce del giorno, senza necessità di oscurare l'ambiente. La risoluzione è però limitata all'HD.

Sono presenti l'ingresso HDMI, un'uscita cuffie e la connessione Bluetooth, oltre ad altoparlanti da 5 W con diverse modalità per ottenere sempre l'audio migliore.

Un aspetto particolarmente interessante dell'Epson EF-100W/B è quello della manutenzione: grazie all'uso della tecnologia laser, la manutenzione è necessaria solo dopo 20.000 ore di utilizzo, pari a circa cinque ore al giorno di utilizzo per quasi undici anni.

Carla Conca, Business Manager della divisione Visual Instruments e prodotti da ufficio di Epson Italia, ha dichiarato che "Questo videoproiettore spicca fra tutti gli altri della nostra gamma. Oltre a essere elegante, offre alle persone grandi funzionalità grazie alle sue dimensioni compatte e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e alta qualità. Inoltre, riteniamo che abbia il potenziale per essere uno strumento molto utile per professionisti e piccole imprese alla ricerca di soluzioni di videoproiezione economiche e creative: dai venditori che effettuano presentazioni ai fotografi e designer che illustrano il loro portfolio presso i clienti, fino alle attività commerciali."

L'Epson EF-100W/B sarà disponibile a partire da luglio a un prezzo di 949€. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Epson Italia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thecatman21 Giugno 2019, 23:51 #1
da confrontare con il portatile della optoma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^