Epson annuncia le nuove stampanti EcoTank monocromatiche da ufficio
di Riccardo Robecchi pubblicata il 20 Giugno 2019, alle 17:21 nel canale DeviceEpson ha annunciato le nuove stampanti monocromatiche da ufficio della gamma EcoTank: si tratta della ET-M1170 e della ET-M2170, che puntano a ridurre il costo per pagina e la manutenzione mantenendo elevata la velocità di stampa
Epson ha ampliato la sua gamma di stampanti monocromatiche a getto d'inchiostro EcoTank per l'ufficio con due nuovi modelli: ET-M1170 ed ET-M2170. Queste stampanti si caratterizzano per un costo di stampa per pagina basso e per la presenza della tecnologia EcoTank che permette di eliminare le cartucce e il toner, rimpiazzandoli con un serbatoio dove inserire direttamente il colore.
Epson EcoTank ET-M1170 ed ET-M2170: le stampanti monocromatiche per l'ufficio
Epson ha realizzato le EcoTank ET-M1170 ed ET-M2170 pensando alle situazioni in cui è necessario stampare un grande numero di copie velocemente ed è quindi necessario contenere i costi e rendere semplice la manutenzione.
Epson afferma che le stampanti EcoTank ET-M1170 ed ET-M2170, come le altre della gamma EcoTank, sono più durevoli, veloci ed efficienti dal punto di vista energetico, oltre a non presentare tempi di attesa per il riscaldamento. In particolare, l'uso degli inchiostri direttamente nei serbatoi costituisce un vantaggio in termini di costo e rispetto dell'ambiente rispetto alle alternative laser. I flaconi inclusi nella confezione permettono di stampare 11.000 pagine.La velocità di stampa arriva fino a 20 pagine al minuto.
Ciascuna stampante viene venduta con una garanzia di un anno o di 100.000 pagine, estendibile a 3 anni.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Epson.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù inutile di uno scolapasta senza buchi.
sempre se ti servono i colori, se ad esempio devi stampare ddt e documenti similari il colore è inutile e visto la mole di stampe il costo per pagina diventa rilevante
Più inutile di uno scolapasta senza buchi.
sul costo per pagina non ci giurerei, già anni fà alcune inkjet avevano un costo di stampa molto inferiore alle equivalenti laser (in particolare io avevo valutato ad ad esempio le pagewide hp vs laser a colori equivalenti ed erano stampanti a cartuccia queste non hanno neanche il costo della cartuccia) inoltre una inkjet non ha la sostituzione del tamburo che costa parecchio
sulla velocità di stampa mi dispiace contraddirti ma le inkjet sono nettamente più veloci di una laser, in particolare sulla prima pagina dove non devono aspettare il riscaldamento; avere medie di 50 pagine al minuto è fattibilissimo
per il rischio di otturamento, seriamente si sta parlando di problemi di otturamento per stampanti pensate per un utilizzo gravoso in ambito aziendale?
talmente inutili che da noi le stampanti laser sono finite direttamente in magazzino a prendere polvere (a parte una vecchia monocromatica a3 che a volte serve ancora)
Ma soprattutto: esistono inchiostri compatibili di buona qualità per le ecotank?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".