Epson presenta le nuove stampanti WorkForce per piccoli uffici e studi

Epson presenta le nuove stampanti WorkForce per piccoli uffici e studi

Epson ha presentato la nuova gamma di stampanti WorkForce, pensati per ambienti professionali di piccole dimensioni e dotate di tecnologia inkjet PrecisionCore che contiene consumi e costi

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Device
Epson
 

Epson ha annunciato la nuova linea di stampanti della gamma WorkForce, comprendente modelli in grado di stampare su fogli A4 e A3, dotati di alimentatore automatico di documenti, di scanner e di WiFi. Le nuove stampanti comprendono i modelli WF-3820/25, WF-4820DWF, WF-4830DTWF, WF-7830/35DTWF e WF-7840DTWF.

Epson WorkForce: le stampanti per il lavoro da casa si rinnovano

Epson WorkForce WF7840

Tutte le stampanti della nuova gamma Epson WorkForce fanno uso della tecnologia inkjet nella declinazione PrecisionCore sviluppata da Epson: grazie ad essa è possibile ottenere risparmi energetici consistenti rispetto alle alternative basate su laser, nonché costi di stampa complessivamente inferiori.

Tutti i modelli dispongono di connessioni WiFi e WiFi Direct, della funzione Epson Connect e di Scan to cloud, nonché di AirPrint. In tutti i casi è presente l'alimentatore automatico di documenti, anche se solo nel caso dei modelli di fascia più elevata (WF-4830DTWF, WF-7830/35DTWF e WF-7840DTWF) è presente il fronte/retro automatico e la possibilità di gestire fogli in formato A3; tali modelli offrono altresì un doppio vassoio per la carta. Lo scanner è da 1.200 DPI in tutti i casi.

"Durante il lockdown abbiamo visto la stampante inkjet diventare uno dei più ricercati e necessari device in ambito consumer. Il modo in cui lavoriamo è cambiato e molti di noi continueranno a lavorare e studiare a casa per diverso tempo", afferma Renato Salvò, business manager dei prodotti consumer per Epson Italia. "Le ultime novità della gamma WorkForce soddisfano le esigenze delle persone che desiderano ancora utilizzare le cartucce di inchiostro, ma in modo efficiente e conveniente. Nelle nostre stampanti inkjet sono presenti molte funzioni appositamente concepite per migliorare l'ambiente di lavoro, come la modalità silenziosa o quella di stampa in bozza, che riduce la quantità di inchiostro necessaria."

Tutti i modelli sono già disponibili sul mercato ed Epson li consiglia per ambienti casalinghi, piccoli uffici e studi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^