Accordo Open Fiber e AVM: gli utenti FTTH possono ora ricevere un FRITZ!Box dai loro operatori

Accordo Open Fiber e AVM: gli utenti FTTH possono ora ricevere un FRITZ!Box dai loro operatori

AVM e Open Fiber hanno siglato una partnership che farà piacere agli utenti di connessioni FTTH: in base all'accordo, gli operatori partner di OF potranno mettere a disposizione dei loro utenti i router della serie FRITZ!Box

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale TLC e Mobile
Open FiberFritzAvm
 

I tempi in cui gli operatori distribuivano in comodato (o a pagamento) modem/router di bassa qualità sono finiti, per lo meno per gli utenti FTTH che si appoggiano a operatori partner di Open Fiber: l'azienda ha infatti stretto un accordo con AVM per consentire agli operatori di fornire ai loro clienti i router della serie FRITZ!Box

I partner metteranno i FRITZ!Box a disposizione degli utenti FTTH

Fritz 7590

Più di un cliente FTTH negli anni si è lamentato del modem/router offerto dall'operatore, fatto che rappresenta un problema piuttosto fastidioso dal momento che non sempre era possibile sfruttare al meglio il potenziale della linea all'interno della rete domestica, spingendo spesso ad affiancare il router principale con altri caratterizzati da prestazioni superiori (soprattutto sul WiFI) e dotati di un maggior numero di funzionalità. OpenFiber ha deciso di risolvere il problema alla radice, stringendo un accordo con AVM per offrire agli utenti  finali, tramite gli operatori partner, router di alta qualità. Nello specifico, gli utenti potranno scegliere fra due modelli:  FRITZ!Box 7590FRITZ!Box 7530. Il primo in grado di garantire una velocità wireless massima (teorica) di 2.500 Mb/s, il secondo invece si "limita" a 1266 Mb/s. In entrambi i casi, è supportata la tecnologia Mesh, oltre a tutte le funzioni che hanno reso i router di AVM molto popolari fra gli appassionati e i professionisti. La partnership verrà ampliata quando saranno disponibili i nuovi dispositivi AVM con supporto WiFi 6.

"L’accordo con Open Fiber è un’eccellenza europea. È un orgoglio per noi aver stretto questa partnership con l’obiettivo di offrire la miglior customer experience di navigazione Wi-Fi con tutti i muscoli dell’FTTH" - ha dichiarato Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia - "I nostri FRITZ!Box sono da sempre riconosciuti per la qualità e la stabilità. Il miglior connubio possibile, valorizzato ancor di più in un periodo dove la connettività è ormai fondamentale per tutti, dal lavoro all'istruzione dei nostri figli".

"Open Fiber intende ampliare l'offerta dei propri servizi permettendo a tutti gli operatori di offrire prodotti ad elevate prestazioni e di migliorare la customer experience del cliente finale attraverso l’attivazione e la certificazione, da parte del tecnico Open Fiber, della fibra e del router WiFi" - ha commentato Domenico Dichiarante, Head of Operational Marketing di Open Fiber - "In quest’ottica, la partnership con AVM è un ulteriore conferma della mission di Open Fiber: garantire a tutti i nostri partner la possibilità di sviluppare servizi d’eccellenza per tutti i loro clienti".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zurlo14 Ottobre 2020, 15:29 #1
Altri provider FTTH offrono gia' il 7530 gratis o il 7590 in comodato d'uso.
Yramrag14 Ottobre 2020, 15:58 #2
Scavare di più e parlare di meno, please
Biscuo14 Ottobre 2020, 17:52 #3
A me risulta che il 7590 lo paghi un Tot. al mese e non è in comodato.
Forse tu intendi un altro Operatore.
leoben14 Ottobre 2020, 20:22 #4
Il 7590 ce l'ho già... Portatemi piuttosto questa maledetta ftth che ho una fttc che non arriva a 30Mbps!
giuvahhh15 Ottobre 2020, 02:43 #5
idem, pago una 200 mega che va a 41, minimo contrattuale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^