Epson presenta quattro nuove stampanti della serie WorkForce dedicate ai piccoli uffici
di Alberto Falchi pubblicata il 10 Giugno 2019, alle 17:21 nel canale DeviceEleganti, compatte, multifunzione, connesse e soprattutto economiche: le nuove stampanti WorkForce sono concepite per semplificare i flussi di lavoro di professionisti e piccole aziende. Stampano fronte retro e usano cartucce extra large.
Epson ha annunciato i nuovi modelli di stampanti della serie WorkForce, quattro multifunzione che saranno disponibili a partire da settembre.
Cartucce extra large per le nuove stampanti Epson WorkForce
Le nuove multifunzione di Epson sono contraddistinte dalle sigle WF-2810DWF, WF-2830DWF, WF-2835DWF e WF-2850DWF. Supportano il formato A4 e si connettono alla rete Wi-Fi dell'ufficio, così da poter essere controllate da smartphone tramite l'app iPrint. In locale le WorkForce possono essere gestite usando il display touch presente sul frontale.
Fatta esclusione per il modello entry level, WF-2810DWF, è incluso un alimentatore da 30 fogli per velocizzare le operazioni di scansione dei documenti. Per ridurre i costi operativi Epson impiega cartucce XL, una per ogni colore, la cui durata è stimata 2,5 volte superiore a quelle standard. È supportata la stampa fronte/retro.
WorkForce WF-2850DWF si distingue dagli altri modelli della serie per la funzione Scan-to-Cloud, che archivia documenti e scansioni in cloud.
"I nostri clienti cercano soluzioni di stampa pratiche, economiche e con cui possano facilmente collegarsi a tutti i dispositivi" - ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia - "tuttavia anche il risparmio di spazio e un design che si intoni con l'ufficio giocano un ruolo fondamentale. Queste nuove e moderne WorkForce soddisfano tutti questi requisiti, offrendo inoltre numerose soluzioni per risparmiare denaro, come le cartucce extra large e la funzione di stampa fronte/retro, che consente di ridurre anche il consumo di carta".
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa mia esperienza con queste stampanti è raccapricciante. Se non si rompono si intasano gli ugelli dopo qualche giorno.
Le epson dei primi 2000 erano ben altra cosa.
La mia esperienza con queste stampanti è raccapricciante. Se non si rompono si intasano gli ugelli dopo qualche giorno.
Le epson dei primi 2000 erano ben altra cosa.
Se parli della WorkForce ho una banalissima WF 2510 da almeno 5 o 6 anni e mai avuto nessun problema...
La mia esperienza con queste stampanti è raccapricciante. Se non si rompono si intasano gli ugelli dopo qualche giorno.
Le epson dei primi 2000 erano ben altra cosa.
Sottoscrivo, in particolare per quanto riguarda gli ugelli
Serie 4000/5000.
Mai più...
Mai più stampanti a getto di inchiostro.Solo LASER.
La serie che ho scelto é la ecotank, con serbatoi di inchiostro al posto delle solite cartucce, ed é stata la svolta, costo irrisorio, qualita, velocità di stampa e possibilità di stampe fotografiche con utilizzo dell'apposita carta.
Visto il successo di questa tecnologia, non capisco perché producano ancora modelli tradizionali con cartucce, suicidio puro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".