Epson

Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, il multifunzione da 100 pagine al minuto

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Device Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, il multifunzione da 100 pagine al minuto

Epson ha presentato il nuovo multifunzione WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, che fa uso della tecnologia a getto d'inchiostro e mette sul piatto una capacità di stampa di 100 pagine al minuto

 

Se la qualità è sempre irrinunciabile, a volte la quantità serve altrettanto. Il nuovo multifunzione monocromatico Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW consente di stampare grandi volumi in poco tempo, risparmiando al contempo energia rispetto ad altre soluzioni.

Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW

Epson Workforce Enterprise WF-M20590D4TW

Per quanto il nome non sia particolarmente veloce da memorizzare e da pronunciare, il nuovo multifunzione di Epson promette di stampare fino a 100 pagine al minuto con formato massimo A3. Questo multifunzione a getto d'inchiostro è dunque particolarmente indicato per quelle attività che hanno bisogno di grandi volumi di stampa con tempi ridotti, come ad esempio la logistica. L'Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW è pensato comunque per le grandi aziende (enterprise) dove è utile una stampante di grande capacità come questa.

L'utilizzo della tecnologia a getto d'inchiostro al posto della più comune laser permette di ottenere un risparmio energetico che arriva all'82%. La testina, larga appena 43 mm e dotata di 8.676 ugelli, garantisce affidabilità e ridotta formazione di banding grazie alla tecnologia Epson Variable-sized Droplet e alla correzione automatica della testina. L'autonomia è di 120.000 pagine in bianco e nero senza sostituire le cartucce degli inchiostri.

Il nastro trasportatore elettrostatico assicura il trasporto veloce e senza inceppamenti dei fogli mantenendo una elevata qualità di stampa. È possibile aggiungere un vassoio opzionale da 3.000 fogli che porta la capacità complessiva a 5.350 fogli, nonché una fascicolatrice con impilatore da 4.000 fogli.

Essendo un prodotto nato per l'uso in ambito aziendale, Epson WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW è compatibile con software come Epson Print Admin e Document Capture Pro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej04 Luglio 2019, 13:26 #1
sicuramente il futuro è questo, basta forni e toner...
Opteranium04 Luglio 2019, 14:43 #2
il futuro è l'assenza di carta stampata nella burocrazia
Seangel04 Luglio 2019, 15:25 #3
Ma stiamo scherzando? A getto di inchiostro nel 2019?... ma per me sono fuori di testa. Il laser resta sempre la migliore scelta.
frankie04 Luglio 2019, 16:10 #4
Come vanno in fronte retro su un 80g/m2
demon7704 Luglio 2019, 16:41 #5
Originariamente inviato da: Seangel
Ma stiamo scherzando? A getto di inchiostro nel 2019?... ma per me sono fuori di testa. Il laser resta sempre la migliore scelta.


La cosa lascia stupito anche me, di solito macchine di questo livello sono assolutamente laser per questioni di velocità, affidabilità e carico di lavoro.

Tuttavia questo deve essere un inkjet veramente da guerra. Sono curioso di vederlo all'opera.
Uncle Scrooge04 Luglio 2019, 16:46 #6
Scusate l'intervento da grammar nazi, ma essendo "multifunzione" un aggettivo (come sostantivo non esiste) riferito al sostantivo femminile "stampante", spesso sottointeso, non dovrebbe essere LA multifunzione invece che IL multifunzione?

Errore non di hwupgrade ma del comunicato stampa Epson, evidentemente.

Anche se, leggendo sempre più spesso IL TV invece che LA TV ormai non mi stupisco più di niente.
Opteranium04 Luglio 2019, 16:52 #7
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Anche se, leggendo sempre più spesso IL TV invece che LA TV ormai non mi stupisco più di niente.

il tv (televisore, oggetto da salotto)
la tv (televisione, rete televisiva)

dove sta il problema?
Uncle Scrooge04 Luglio 2019, 17:33 #8
Originariamente inviato da: Opteranium
il tv (televisore, oggetto da salotto)
la tv (televisione, rete televisiva)

dove sta il problema?


L'abbreviazione è sempre femminile, anche quando usata al posto di "televisore".
http://www.treccani.it/vocabolario/tv/
domthewizard04 Luglio 2019, 17:35 #9
Originariamente inviato da: demon77
La cosa lascia stupito anche me, di solito macchine di questo livello sono assolutamente laser per questioni di velocità, affidabilità e carico di lavoro.

Tuttavia questo deve essere un inkjet veramente da guerra. Sono curioso di vederlo all'opera.

evidentemente non hai mai provato una epson workforce "seria" (quelle grosse, non quelle con le cartuccette da 3ml), se usate con inchiostri originali sono praticamente eterne: la mia wf-4545, utilizzata con inchiostri compatibili a volte di dubbia qualità (persino dye) ha quasi 25k stampe all'attivo e funziona ancora, la testina non è più nuovissima per via degli inchiostri e idem il cassetto posteriore, che ha visto passare qualche migliaio di cartoncini da 250g. la 4535 invece, trattata decisamente meglio (ma comunque con inchiostri compatibili), stampa ancora una meraviglia


una macchina così, a testina fissa, caga in testa a qualsiasi altra multifunzione laser del genere
nonsidice04 Luglio 2019, 17:50 #10
Pure io preso una Epson ecotank per piccolo ufficio, presa perchè scontata ma con vari dubbi/pregiudizi: ora posso dire che non tornerei alla laser.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^