Fujitsu Stylistic Q509, un 2-in-1 robusto ma leggero

Fujitsu Stylistic Q509, un 2-in-1 robusto ma leggero

Fujitsu presenta un nuovo tablet 2-in-1 dedicato al mondo business con un grado di resistenza conforme alle specifiche militari. Non è un dispositivo rugged ma ci si avvicina molto e pesa solo 620 grammi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Device
Fujitsu
 

STYLISTIC Q509 è il tablet più robusto fra quelli prodotti da Fujitsu. È compatibile con le specifiche  MIL-STD-810G ma, al contrario di altri prodotti, non è praticamente indistruttibile, tanto che l'azienda specifica che si tratti di un semi-rugged. Questo significa che non è adatto ad usi estremi, come per esempio cantieri, né a resistere a temperature estreme o all'immersione in acqua, ma può comunque sopportare urti, spruzzi di liquidi e, grazie all'assenza di ventole, è in grado di operare anche in ambienti molto polverosi

STYLISTIC Q509, a chi è dedicato il tablet semi-rugged di Fujitsu?

Lo STYLISTIC Q509 è concepito per settori come quello dell'industria, della logistica, il retail, la sanità, l'educazione: scenari in cui è necessario un dispositivo che sia allo stesso tempo leggero (parliamo di 620 grammi) e ragionevolmente robusto, senza arrivare agli eccessi delle pesanti macchine rugged. Ambiti in cui più che lo stile è la produttività a contare, e proprio per questo Fujitsu ha integrato uno schermo touch antiriflesso da 10" che supporta le penne Wacom EMR ed è in grado di rilevare 4.096 livelli di pressione. Grazie a questa scelta è possibile usare comodamente la penna sia per effettuare firme sia per realizzare velocemente appunti e bozze. 

Fujitsu_Q509

Se si avesse la necessità di doverlo usare come computer, è disponibile un dock che include, oltre alla tastiera, una porta RJ-45 e una porta per la ricarica veloce, che permette di portare la batteria da zero all'80% in 60 minuti. 

Le specifiche tecniche

A seconda della versione, il cuore pulsante del Fujitsu STYLISTIC Q509 è una CPU Intel Celeron N4000 o N4100, quest'ultima integrata nel modello con connettività LTE. Sono modelli funzionanti alla frequenza di 1.1 GHz e differiscono solo per il numero di core, 2 per N4000, 4 per 4100.

RS63618_F2018_12_20_10_windows_screen1

La RAM varia da 4 GB del modello standard agli 8 della versione LTE, mentre per l'archiviazione è possibile scegliere fra moduli eMMC da 128 o 256 GB. Lo schermo antiriflesso da 10" ha una risoluzione di 1920x1080 e un angolo di visione limitato a 160° ma può vantare una luminosità di ben 500 cd/m², che tornano utili quando lo si usa all'aria aperta in giornate particolarmente soleggiate. 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^