GeCube esce dal mercato delle schede video
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Luglio 2009, alle 11:42 nel canale Device
Abbandona il mercato, per dedicarsi a prodotti multimedia e portatili, un brand storico tra i partner AIB di ATI nella produzione di schede video
Il sito web Digitimes riporta, con questa notizia, informazioni su uno degli storici partner AIB di ATI che avrebbe deciso di uscire dal mercato delle schede video per dedicarsi allo sviluppo di altre soluzioni.
Parliamo di GeCube, azienda che vantava sino a poco fa una forte partecipazione azionaria da parte di Gigabyte Technology quantificata in circa il 61,5% delle azioni. Gigabyte ha recentemente venduto la propria quota di proprietà di GeCube ad un'altra azienda al momento attuale non ben identificata, che ha optato per una strategia commerciale differente rispetto al passato.
La divisione schede video è stata quindi venduta ad un'altra azienda, mentre internamente è stata avviata una operazione di cooperazione con un partner non legato al mondo della grafica per lo sviluppo di prodotti multimedia e mobile.
GeCube era, tra i partner AIB di ATI, uno dei più attivi nella personalizzazione delle proprie schede video, in primo luogo con lo sviluppo di propri design di board che non seguissero alla lettera quanto implementato da ATI nel proprio reference design. Questo ha permesso al produttore di conquistare l'attenzione di quegli utenti più appassionati. alla ricerca di soluzioni tecniche più originali rispetto alla media delle reference board proposte sul mercato dalla maggior parte dei partner, differenti tra di loro solo per un adesivo.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoutenti più appassionati, non attenti.
E sulla discussione sull'ibm... fatturato lordo, non loro.
E su quella della gtx260: nelle immagini manca (non manda) il sistema di raffreddamento...
Comunque spiacente per Gecube, non ho mai conosciuto le loro schede video...
utenti più appassionati, non attenti.
E sulla discussione sull'ibm... fatturato lordo, non loro.
E su quella della gtx260: nelle immagini manca (non manda) il sistema di raffreddamento...
Comunque spiacente per Gecube, non ho mai conosciuto le loro schede video...
mai avute neanch'io...so di utenti che hanno avuto problemi con questa marca
si è notato ?
Forse volevi dire Gainward che sapphire ultimamente a tirato fuori certi obrobri
GeCube.. ma farà la fine di Hercules di q.che anno fa??
Ci credo che abbandonano, (GeCube ha sempre prodotto buoni prodotti in tema di SVGA) un po' come Club3D, idem cone Inno3D o anche Connect3D "molto valido anche il bundle" (non si capisce poi bene se alcuni marchi spariscano del tutto o non vengano proposti dai grossisti che portano l'hardware in italia attraverso la catena distributiva..?!?!)Che dire..? Peccato davvero!
Che dire..? Peccato davvero!
hai toccato il tasto giusto credo......difatti nei negozi si vedono esclusivamente sapphire per le ati
Sapphire è il maggiore partner Ati, e, purtroppo, anche quello che più viene favorito. Vedasi tutta la faccenda con gainward che non poteva proporre schede dal design proprietario e si è trovata senza 4770.
Che genere di problemi?
Brutta storia, non sapevo nulla a riguardo. Hai qualche link?
Tralasciando la grande cavolata, visto che Sapphire ha sia prodotti reference che prodotti al top (vedi Vapor e Atomic), se proprio devi dire qualcosa contro una marca almeno attento alla grammatica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".