HP Imagine: tutte le novità sulle stampanti OfficeJet Pro e DeskJet

HP Imagine: tutte le novità sulle stampanti OfficeJet Pro e DeskJet

HP rinnova il suo catalogo di stampanti con prodotti che strizzano l'occhio alla sostenibilità e all'efficacia per aziende e privati.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
HP
 

A Palo Alto, in California, HP ha ospitato il suo primo evento HP Imagine, un'occasione in cui ha mostrato più di 20 nuovi dispositivi e servizi a cui Hardware Upgrade ha avuto modo di partecipare di persona. In particolare, sono molto interessanti i nuovi annunci sulle stampanti della linea HP OfficeJet Pro, che si aggiornerà a gennaio 2024. I nuovi prodotti sono costruiti intorno all'idea di dare la possibilità alle piccole e medie imprese di stampare in maniera professionale, anche attraverso HP EvoMore, quella che viene definita come la gamma di cartucce d'inchiostro più sostenibile mai prodotta dall'azienda.

HP OfficeJet: disponibili da gennaio 2024, gamma completamente nuova

Per la maggior parte delle PMI la stampante è essenziale per le operazioni quotidiane e HP punta a fornire soluzioni di stampa che siano convenienti e sostenibili, e che al tempo stesso funzionino in modo efficiente. La linea di prodotti HP OfficeJet Pro è stata riprogettata intorno all'idea di soddisfare le esigenze delle PMI.

HP OfficeJet Pro 9700

HP OfficeJet Pro 9700

Con soluzioni integrate nel cloud come la HP SmartApp, la protezione HP Wolf Security e attraverso il supporto al Wi-Fi dual band integrato nella stampante, la serie OfficeJet Pro supporterà le aziende in maniera innovativa. I prodotti sono costruiti con plastica riciclata fino al 45% e garantiscono comodità e risparmio sui costi con HP Instant Ink, il sistema intelligente di distribuzione dell'inchiostro che consente di avere sempre disponibilità di nuove cartucce quando l'inchiostro è in esaurimento nelle stampanti.

Touchscreen più grandi e una nuova interfaccia moderna pensata per poter gestire le varie attività in maniera più rapida sono altri concetti fondamentali per le nuove stampanti. L'app SmartApp avrà, inoltre, nuove funzioni per la produttività, mentre una gamma più completa di colori soddisferà le aspettative più disparate dei designer.

HP EvoMore: le cartucce di nuova generazione

La nuova generazione includerà anche l'idea HP EvoMore, un sistema di cartucce progettato in base al feedback dei clienti per garantire la stampa con meno interventi e meno sprechi e un riciclo più semplice. L'obiettivo con le nuove cartucce è quello di raddoppiare le pagine stampate per cartuccia in modo da ridurre l'impronta di carbonio e gli sprechi delle aziende. Inoltre, con le buste per il riciclo HP Planet Partners si punta a un riciclo più semplice, mentre un programma di protezione e ripristino delle foreste verrà avviato con il supporto di Arbor Day Foundation.

Ad HP EvoMore si aggiunge HP EvoCycle, toner realizzati con almeno il 75% di componenti riciclati. Sono progettate per avere un'impronta di carbonio inferiore rispetto alle cartucce standard, garantendo al contempo le stesse prestazioni a cui le aziende sono abituate con le precedenti generazioni di toner.

Serie HP DeskJet

Serie HP DeskJet

Per quanto riguarda l'uso a casa, HP lancia la nuova serie HP DeskJet 2800/4200/4900 All-in-One, anche questa basata sui presupposti di sostenibilità e utilizzo di materiali riciclati visti per i prodotti business. Confermati anche il supporto alla connettività Wi-Fi e il servizio di consegna dell'inchiosto che abbiamo visto per i prodotti OfficeJet.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1306 Ottobre 2023, 14:38 #1

Questo articolo è vuoto di contenuti

ma devo capire cosa avete visto a "HP Imagine, un'occasione in cui ha mostrato più di 20 nuovi dispositivi e servizi a cui Hardware Upgrade ha avuto modo di partecipare di persona"

qui parlate di tecnologie HP, nominate a malapena qualche modello Deskjet senza mostrare questi 20 dispositivi. senza caratteristiche, senza un perchè sono stati creati (non basta un "i prodotti sono costruiti intorno all'idea di dare la possibilità alle piccole e medie imprese di stampare in maniera professionale" ) perchè TUTTE le PMI hanno SEMPRE voluto stampare in maniera decente... ma quindi, HP, cosa ha messo in queste stampanti?

inoltre mi risulta che sia la serie OfficeJet che DeskJet siano a cartucce e non a Toner (serie LaserJet)...quindi la frase "HP EvoCycle, toner realizzati con almeno il 75% di componenti riciclati" si riferisce solo alla menzione del nuovo servizio HP? non è legata a nuove stampanti appartenenti al programma? verranno prodotti Toner con il nuovo sistema anche per modelli attuali?
boh? non si capisce nulla...
è totalmente vuoto questo articolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^