HPE Aruba Instant On: disponibili anche gli switch

HPE Aruba Instant On: disponibili anche gli switch

HPE Aruba arricchisce la sua gamma Instant On con i nuovi switch Instant On 1930 Series, che include modelli a partire da 8 porte per arrivare a 48, tutti semplici da configurare e gestibili anche via cloud

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Device
HPE Aruba
 

Su Edge9 abbiamo già parlato della gamma Instant On di HPE Aruba, fino a ora composta da una serie di access point pensati per le esigenze delle PMI. Dispositivi semplici da installare e configurare e gestibili da remoto. La famiglia Instant On è cresciuta e HPE Aruba ha affiancato agli AP una serie di switch che condividono la filosofia di Instant On, integrandosi facilmente con i prodotti Instant On già esistenti. 

Aruba Instant On 1930 Switches

Aruba Instant On 1930 Series: switch da 8 a 48 porte pensati per le PMI

I nuovi switch di HPE Aruba rispondono alle stesse esigenze degli AP della serie Instant On: prodotti affidabili, sicuri e capaci di offrire ottime prestazioni, ma allo stesso tempo semplicissimi da installare. Sono dispositivi pensati per le esigenze delle PMI, negozianti inclusi, che non sempre hanno a disposizione un team IT ma allo stesso tempo hanno la necessità di mettere in piedi una rete sicura e affidabile per i loro dipendenti e, nel caso dei retailer, per offrire il wi-fi ai clienti dei negozi. 

I nuovi switch si integrano perfettamente con gli AP della serie Instant On, usando anche la stessa app per l'installazione e la gestione della rete. La serie comprende 7 modelli, dal "piccolo" Aruba Instant On 1930 8G 2SFP con 8 porte all'Aruba Instant On 1930 48G, che dispone di 48 porte ethernet. In mezzo si trova Aruba Instant On 1930 24G, che come suggerisce il nome mette a disposizione 24 connettori gigabit ethernet. 

Ognuno di questi modelli può essere acquistato in versione standard oppure con supporto PoE, Power Over Ethernet, alle quali collegare gli AP della stessa gamma o altri dispositivi alimentati via ethernet, come i dispositivi per la videosorveglianza. Il budget PoE (la potenza erogabile sulle porte ethernet) oscilla dai 124 W del modello Instant On 1930 8G PoE ai 370 W del 1930 48G PoE. L'Instant On 1930 24G è l'unico disponibile in tre varianti: senza PoE, PoE 195 W e PoE 370 W.

Aruba Instant On_Switch+AP

Fatta esclusione per i due switch da 8 porte, tutti includono 2 porte SFP+ a 10 GbE.

Aruba Instant On e NordVPN, una combinazione perfetta

I prodotti Instant On sono pensati per essere gestiti da remoto, anche tramite app. Trattandosi di prodotti dedicati al mondo delle imprese, la sicurezza è un aspetto estremamente importante. Sempre nell'ottica della semplicità di utilizzo e gestione, HPE Aruba ha stretto una collaborazione con NordVPN: l'integrazione di una VPN tramite questo provider richiede pochi passaggi, che possono essere effettuati senza difficoltà anche da personale non specializzato

nordvpn

"Le piccole attività hanno un ruolo importantissimo all'interno delle nostre comunità; per quelle che offrono servizi essenziali restare connesse ai loro clienti è una necessità imprescindibile” - ha dichiarato Amol Mitra, vice president e general manager of Global Small and Medium Business di HPE Aruba - "A chi cerca una soluzione wireless semplice e che fornisca connettività di livello enterprise sicura e ad alte prestazioni, possiamo dire che quella soluzione esiste, è Aruba Instant On". 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, mentre qui è possibile approfondire le specifiche tecniche dei vari modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^