Insta360 Connect: doppia videocamera 4K e 14 microfoni per videoconferenze al top
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Dicembre 2024, alle 18:11 nel canale DeviceProgettata per sale riunioni di piccole e medie dimensioni, Insta360 Connect combina hardware all’avanguardia e algoritmi IA per offrire un’esperienza immersiva e realistica sia ai partecipanti in presenza sia a quelli da remoto
Insta360 Connect è la nuova soluzione per videoconferenze di Insta360. Un dispositivo dalla forma di una soundbar, che include due videocamere 4K e 14 microfoni. Progettata per sale riunioni di piccole e medie dimensioni, ha ricevuto il premio "Best of Show 2024" nella categoria AV Technology a Infocomm 2024.
Riunioni ibride senza compromessi con Insta360 Connect
Insta360 Connect nasce per facilitare le riunioni ibride. Integra due videocamere 4K: una videocamera grandangolare con un sensore CMOS da 1/1.3" e una videocamera con teleobiettivo su stabilizzatore gimbal. Grazie agli algoritmi integrati di intelligenza artificiale, Insta360 Connect è in grado di effettuare una sorta di regia, catturando contemporaneamente sia l'intera stanza sia i singoli partecipanti.
La qualità delle immagini è garantita non solo dalle due videocamere di alta qualità, ma anche da algoritmi di intelligenza artificiale come AI Resolution+, che trasforma la qualità e i dettagli dell'immagine, mostrando l'interlocutore con il doppio della risoluzione per una comunicazione migliorata.
Sono disponibili differenti modalità di visione: l'inquadratura di gruppo regola automaticamente la visuale per includere tutti i partecipanti, mantenendo tutti nell'inquadratura. Offrire una visuale naturale e inclusiva che mostri l'intero team insieme fornisce un'esperienza realistica per chi partecipa a una videoconferenza da remoto.
La Modalità Galleria in 8K, invece, garantisce a ogni partecipante una finestra individuale con risoluzione in 8K con un massimo di 8 finestre per volta. Anche se una persona si sposta accidentalmente fuori dall'inquadratura in Modalità Galleria, Connect la individuerà entro tre secondi e la visualizzerà sullo schermo.
Per quanto riguarda l'audio, i 14 microfoni multidirezionali saranno potenziati da 3A, algoritmo audio che riduce i rumori di sottofondo, gli echi e ripulisce l'audio dei partecipanti, anche quelli posizionati a distanza dall'obiettivo, a un massimo di 10 metri.
Molto interessante la funzione Tracciamento dell'Interlocutore che funziona utilizzando la rilevazione della posizione del suono, l'impronta vocale intelligente e la tecnologia di riconoscimento di volto, corpo e labbra. Tramite queste informazioni, Insta 360 Connect traccia con precisione l'interlocutore e lo mantiene al centro della scena.
La disponibilità è prevista per gennaio 2025 a un prezzo di 2.399 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".