Jabra Perform 45 è il nuovo auricolare per chi lavora a contatto col pubblico
di Riccardo Robecchi pubblicata il 21 Ottobre 2022, alle 14:01 nel canale DeviceJabra ha presentato il primo prodotto della nuova linea Perform: il Perform 45 è un auricolare Bluetooth pensato per chi lavora a contatto col pubblico e ha bisogno di rimanere in contatto con i propri colleghi
Jabra ha presentato un nuovo auricolare Bluetooth pensato per i lavoratori che operano a contatto con il pubblico, ad esempio in negozi e supermercati. Chiamato Jabra Perform 45, fa parte della nuova famiglia Perform pensata per facilitare la comunicazione tra i lavoratori mantenendo alto il livello di comfort.
Jabra Perform 45, l'auricolare Bluetooth per chi lavora col pubblico
Nel comunicato stampa inglese Jabra parla di frontline workers per riferirsi ai destinatari del nuovo auricolare, ovvero di tutti quei lavoratori che sono "in prima linea" e quindi a contatto col pubblico: pensiamo, ad esempio, ai commessi in negozi e supermercati che necessitano di mantenere costantemente il contatto con i propri colleghi per intervenire dove c'è bisogno.
Il Jabra Perform 45 ha un pulsante "push to talk" che consente di comunicare istantaneamente con i colleghi semplicemente premendolo. Il tasto funziona anche con piattaforme come Microsoft Teams Walkie Talkie e Zebra Workforce Connect senza bisogno di particolari configurazioni, e può essere integrato in altre piattaforme usando l'SDK di Jabra. L'intero parco di auricolari può essere gestito tramite il software di gestione Jabra Xpress.
Per mantenere la comunicazione chiara, il microfono integra una tecnologia di cancellazione del rumore in grado di rimuovere fino all'80% dei suoni non voluti. Sollevare l'asta del microfono abilità la funzionalità "Face2Face", che silenzia istantaneamente tutto l'audio in ingresso così da potersi concentrare sulle conversazioni - per l'appunto - faccia a faccia, ad esempio con i clienti.
Dal momento che questi dispositivi vengono indossati per tutto il turno dei lavoratori, Jabra li ha progettati appositamente per risultare comodi anche dopo molte ore. Il Jabra Perform 45 pesa appena 18 grammi e si appoggia sulla parte superiore del padiglione auricolare, così da garantire il massimo comfort. Sono poi disponibili olive auricolari in tre diverse dimensioni per adattarsi al meglio alle orecchie dell'indossatore.
"Più che mai, oggi ci viene ricordato il ruolo essenziale dei lavoratori a contatto col pubblico in settori come la sanità, l'ospitalità, i magazzini e la vendita al dettaglio. Sono il collante che tiene insieme l'intera attività aziendale, quindi sapevamo che la nostra nuova linea, Jabra Perform, necessitava di prodotti che potessero aiutare questi lavoratori a fare meglio il proprio lavoro. La nostra speranza è che i lavoratori abbiano tutto quello di cui hanno bisogno a portata di dito con l'auricolare Jabra Perform 45, così da poter assistere i propri colleghi e clienti e da rimanere concentrati indipendentemente da dove sono", afferma Yves Dupuis, Senior Vice President presso Jabra.
Il Jabra Perform 45 è già disponibile a un prezzo consigliato di 149€.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".