Lavoro ibrido: PFU EMEA rende disponibili due nuovi monitor portatili di Ricoch

Lavoro ibrido: PFU EMEA rende disponibili due nuovi monitor portatili di Ricoch

PFU, che dal 2022 fa parte di Ricoch, distribuirà i nuovi monitor 150 e 150BW. Si tratta di display portatili ultraleggeri, dotati di schermo OLED touch da 15,6" compatibili con lo stilo, sempre di Ricoch e venduto separatamente

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 12:41 nel canale Device
RicochSmart WorkingProduttività Personale
 

Il lavoro ibrido si è affermata come una delle modalità predilette da aziende e dipendenti, e secondo Gartner entro la fine del 2023 sarà adottato dal 39% dei lavoratori. Non stupisce a tale proposito notare un numero sempre maggiore di prodotti dedicati a videoconferenze e riunioni da remoto. Alla lista si aggiungono ora i nuovi prodotti della gamma Smart Meeting di Ricoch, che saranno distribuiti nell'area EMEA da PFU, come i monitor portatili ultraleggeri Ricoh 150BW e 150.

Ricoh 150BW e 150: per chi non può fare a meno di un secondo monitor, anche in mobilità

Il mercato dei monitor portatili è una nicchia in rapida crescita e si prevede continuerà a farlo, con un CAGR del 15% dal 2020 al 2030. Nel 2022 ne sono state venduti 343.000, e si prevede che nel 2030 questo valore supererà il milione di unità. Un'occasione alla quale è difficile rinunciare, e Ricoch punta a distinguersi in questo settore con due nuovi dispositivi già disponibili sul mercato: Ricoh 150BW e 150.

ricoch 150BW

Si tratta di display OLED touch da 15,6" con risoluzione 1080x1960 e dotati di due porte USB. A distinguere i due modelli la connettività e l'autonomia. Ricoch 150 è sprovvisto di batteria e può contare solo su una connessione via cavo USB-C. Ricoh 150BW, invece, include una batteria da 3740 mAh, che secondo il produttore garantisce un'autonomia di tre ore e 15 minuti. Oltre a questo, può essere connesso in modalità wireless a sistemi Windows, Android, iOS e macOS. Inevitabilmente, la batteria aggiunge qualcosa al peso: Ricoh 150 è leggerissimo coi suoi 560 grammi, mentre Ricoh 150BW arriva a 715 grammi, un valore tutto sommato accettabile considerata la presenza della batteria. 

pennino ricoch

Entrambi i monitor dispongono di un supporto che permette di inclinarli in varie posizioni, e includono una custodia per il trasporto. Supportano anche il pennino prodotto sempre da Ricoch, e acquistabile separatamente. I prezzi sono di 575 euro per Ricoh 150, 775 per Ricoh 150BW e di 80 euro per il pennino. In tutti i casi, sono al netto di IVA. Possono sembrare elevati, ma tenendo conto che includono un pannello OLED, sono in linea con le soluzioni proposte da altri produttori.

Una nuova gamma di dispositivi smart in arrivo

I monitor portatili sono solamente i primi dispositivi di una nuova gamma che sarà disponibile nei prossimi mesi. Fra questi, dei nuovi scanner a marchio Ricoch e nuovi dispositivi per le riunioni intelligenti. 

Secondo Hiroaki Kashiwagi, President e CEO di PFU (EMEA) Limited, “il lavoro ibrido ha cambiato per sempre il modo di strutturare le riunioni in azienda. Oggi più che mai, c’è la necessità di opzioni flessibili e scalabili per organizzare meeting coinvolgenti e produttivi, supportate da tecnologie sempre più intelligenti. I nuovi Smart Meeting Device di Ricoh nascono proprio con l’obiettivo di apportare vantaggi significativi alle organizzazioni di tutto il mondo, permettendo di realizzare presentazioni dal maggiore impatto visivo e riunioni più coinvolgenti, portando l’energia di un incontro in presenza negli ambienti ibridi”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^