Lexmark presenta le soluzioni di stampa per il mercato ospedaliero
Lexmark ha lanciato quattro nuove soluzioni complete di stampa dedicate ad ospedali e strutture sanitarie pensare per migliorare l'efficienza dei processi e a migliorare la comunicazione coi pazienti
di Alberto Falchi pubblicata il 08 Ottobre 2019, alle 08:01 nel canale DeviceLexmark
Le soluzioni proposte da Lexmark per il settore ospedaliero sono un mix di hardware e software realizzati tenendo a mente le specifiche esigenze del settore sanitario, dove efficienza e privacy sono degli imperativi. Nonostante tutti i dati siano digitalizzati e disponibili in forma elettronica, nell'ambito sanitario la carta rappresenta ancora uno strumento indispensabile e Lexmark ha strutturato le nuove soluzioni in modo che siano semplici da usare ed efficaci, lasciando i medici liberi di concentrare il loro tempo sulle cure ai pazienti.
4 soluzioni da Lexmark per migliorare i processi delle strutture sanitarie
Lexmark Advanced Output Management per l’Healthcare è una soluzione di stampa che si distingue per la gestione evolute delle code di stampa, che permette di accedere velocemente a accuratamente alle informazioni quando si presenta l'esigenza.
Lexmark Downtime Assistant per l’Healthcare è pensato per i dispositivi multifunzione e garantisce l'accesso costante alle informazioni anche quando i classici sistemi presentano problemi di funzionamento. Come specifica Marty DeGraff, direttore di Lexmark Healthcare, "La continuità delle cure e la sicurezza dei pazienti sono aspetti fondamentali in ambito sanitario. Indipendentemente dal fatto che l’infrastruttura sia fuori servizio per manutenzione ordinaria o per imprevisti, Lexmark Downtime Assistant per l’Healthcare consente al personale medico di essere sempre sul pezzo quando i sistemi o le reti presentano malfunzionamenti”.
La soluzione Lexmark Point of Care Scanning per l’Healthcare è uno strumento per digitalizzare le cartelle mediche cartacee e integrare i dati acquisiti nel flusso di gestione della struttura. Risulta particolarmente utile per le strutture che sono riconosciute come ospedali di livello 7 HIMSS, che hanno l'obbligo di rendere disponibili i dati in formato elettronico entro 24 ore dall'acquisizione.
Per migliorare la comunicazione coi pazienti c'è infine Lexmark Patient Communication, soluzione che offre l'accesso immediato ai moduli e documenti stampati evitando, come spesso accade, di fare fotocopie di fotocopie che, col tempo, tendono a risultare illeggibili.
"Spesso le cartelle di dimissioni dei pazienti vengono fotocopiate così tante volte da risultare di difficile lettura" - ha spiegato DeGraff - "Abbiamo sviluppato la soluzione Lexmark Patient Communication perché l’accesso immediato a moduli aggiornati e di facile comprensione nonché a materiale informativo chiaro è di fondamentale importanza per il miglioramento della soddisfazione dei pazienti e può aiutare i medici a fornire loro il massimo livello di assistenza".
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