ASUSIntelligenza ArtificialeWiFi 7

NUC con IA integrata, soluzioni di smart signage access point Wi-Fi 7. Le novità di Asus a ISE 2025

di pubblicata il , alle 12:54 nel canale Device NUC con IA integrata, soluzioni di smart signage access point Wi-Fi 7. Le novità di Asus a ISE 2025

I nuovi Asus NUC 14 Pro AI Series sono i primi mini-PC con certificazione Copilot+. Arrivano anche i NUC 15 Pro e Pro+, sempre con supporto all'IA, progettati per i professionisti. In arrivo nuovi AP Wi-Fi 7 per il mondo business

 

Anche Asus è presente a ISE 2025, manifestazione dedicata al mondo dei system integrator e dell'industria audio/video. Allo stand dell'azienda taiwanese era possibile osservare e toccare con mano le novità di prodotto, incentrate prevalentemente su nuovi mini-PC con IA integrata. In aggiunta, i visitatori hanno potuto vedere le nuove soluzioni di smart signage e i più recenti access point Wi-Fi 7.

Arrivano i NUC di Asus con IA a bordo

NUC 14 Pro-AI

Il focus di Asus per ISE 2025 è stato sui NUC e i mini-PC. In mostra i nuovi Asus NUC 14 Pro AI Series, i primi mini-PC con certificazione Copilot+. Parliamo di computer compatti ma potenti, basati su CPU Intel Core Ultra 9 e memoria di tipo LPDDR5x-8533 MT. Questi dispositivi che si distinguono per una peculiarità: un display E-Ink sul case. 

Asus ha presentato anche i NUC 15 Pro e Pro+, anche questi dotati di IA integrata e destinati a professionisti e all'utilizzo nel settore industriale. Secondo l'azienda, garantiscono un aumento prestazionale del 18% rispetto alla precedente generazione.

ASUS NUC 15 Pro.PT06

Smart signage e dispositivi per videconferenze

Asus ha migliorato i suoi dispositivi dedicati al settore dello smart retail avviando collaborazioni con aziende quali Quividi, MeldCX e StratosMedia. Attraverso la partnership con Quividi, i dispositivi Asus NUC sono ora in grado di analizzare i dati dei clienti in tempo reale. Questa soluzione basata sull'intelligenza artificiale evidenzia la versatilità dei prodotti ASUS NUC nel soddisfare le diverse esigenze di smart signage.

Con MeldCX, Asus utilizza monitor con AI Vision per acquisire e trasmettere i dati dei clienti al cloud in tempo reale, consentendo aggiornamenti dinamici dei contenuti in base ai profili specifici dei clienti.

La collaborazione con StratosMedia, infine, ha permesso ad Asus di offrire ai suoi utenti l'accesso a informazioni dettagliate sui prodotti in base ai loro interessi.

I nuovi access point Wi-Fi 7

Gli access point ExpertWiFi EBA76 e EBA73 Wall di Asus nascono per soddisfare le esigenze di connettività del mondo business. ExpertWiFi EBA76 PoE è un dispositivo in grado di offrire una velocità di trasferimento massima di 9400Mbps. Supporta Multi-Link Operation e 4K-QAM, oltre a PoE, che permette di usare un singolo cavo per trasferire dati e alimentazione.

Anche EBA73 Wall supporta PoE, ma aggiunge anche un ulteriore porta Ethernet a 2,5 Gbps. 

Essendo dispositivi pensati per le aaziende, entrambi supportano VLAN e fino 300 dispositivi connessi contemporaneamente. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^