Plustek lancia SmartOffice PN30, scanner documentale compatibile anche col mondo Mac

Plustek lancia SmartOffice PN30, scanner documentale compatibile anche col mondo Mac

Pensato per le PMI, SmartOffice PN30 è in grado di acquisire 30 pagine al minuto in fronte retro e di scansionare tabulati di una lunghezza massima di 500 cm. Oltre al supporto TWAIN è garantita la compatibilità con il mondo Mac

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Device
Plustek
 

SmartOffice PN30U è uno scanner di rete compatto destinato alle piccole e medie imprese . Si tratta di un modello motorizzato in grado di acquisire 30 pagine fronte retro (nella stessa passata, quindi) al minuto alla risoluzione di 300 DPI. La risoluzione massima arriva a 600 DPI che nella maggior parte dei casi non sono necessari, dato che il PN30U non è concepito per lavori grafici ma per la digitalizzazione di documenti.

pn30u

SmartOffice PN30, uno scanner evoluto a un prezzo concorrenziale

Il piccolo PN30 offre molte delle caratteristiche evolute che caratterizzano gli scanner di fascia alta di Plustek, come il sistema a ultrasuoni che permette di gestire senza inceppamenti l'alimentazione della carta, anche in caso si usino fogli di differente spessore, che solitamente mettono in crisi i modelli tradizionali.
Trattandosi di un modello da ufficio, pensato per essere condiviso fra più utenti, il suo funzionamento è estremamente semplice. Una volta premuto il tasto SCAN la periferica si occuperò di verificare l'allineamento dei fogli, riconoscendo anche il formato (è possibile inserire anche biglietti da visita oltre ai soliti A4) e applicando la correzione del colore, ove necessario. 

Molto interessanti le funzioni automatiche, che rimuovono automaticamente i bordi colorati dalla modulistica e le eventuali pagine bianche, oltre a ruotano le pagine inserite al contrario. 

ColorDropout

I documenti acquisiti potranno essere salvati in locale, su una cartella di rete, un server FTP o direttamente sui servizi cloud: al momento sono supportati Dropbox e Google Drive. Si può decidere se acquisire in formato immagine (JPEG e TIFF) o come PDF, anche ricercabile, grazie all'utility OCR inclusa. 

Il bundle software

La dotazione software include inevitabilmente i driver, disponibili anche per Mac e compatibili con TWAIN e i software DocAction per PC e MacAction per Mac

MacAction

Al contrario di altri modelli Plustek, non è incluso un software per convertire le acquisizioni in documenti editabili come DOC, XLS e PPT. Una scelta effettuata probabilmente per contenere i costi: SmartOffice PN30U sarà disponibile a brevissimo alla cifra di 399 euro IVA inclusa. Non si può definire una cifra bassa in assoluto, ma è decisamente competitiva rispetto ad altri modelli di questa fascia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^