Plustek SmartOffice PS188 usa i codici a barre dei documenti scansionati per generare i nomi dei file

Plustek SmartOffice PS188 usa i codici a barre dei documenti scansionati per generare i nomi dei file

SmartOffice PS188 di Plustek è uno scanner motorizzato molto particolare, in grado di scansionare documenti su fogli lunghi fino a mezzo metro alla velocità di 30 pagine al minuto a un prezzo molto competitivo.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Device
Plustek
 

SmartOffice PS188 di Plustek è uno scanner che a dispetto delle ridotte dimensioni è in grado di offrire prestazioni molto interessanti, soprattutto sotto il profilo della velocità. Grazie al caricatore per 50 fogli e all'alimentatore della carta è in grado di automatizzare la scansione di più documenti, macinandone fino a 30 al minuto alla risoluzione di 300 DPI, qualcosa di meno impostando la risoluzione massima di 600 DPI.

Come nel caso del Fujitsu ScanSnap IX1500 che abbiamo recentemente testato il suo ambito di lavoro ideale non è quello fotografico ma quello aziendale, dove comodità di utilizzo e velocità sono caratteristiche più importanti rispetto alla qualità dell'immagine finale. Basta inserire i fogli e il PS188 inizierà il suo lavoro applicando il profilo corretto a seconda che si tratti di un biglietto da visita, uno scontrino o un più comune documento A4, per poi salvare il documento su una cartella del computer o un su un server FTP

Plustek PS188 I scanner motorizzato 30 ppm

Fra le funzioni avanzate meritano di essere segnalate quelle di elaborazione delle immagini che permettono di scurire automaticamente le scansioni poco leggibili, di eliminare i buchi laterali dei documenti archiviati nei faldoni e di centrare, ritagliare e ruotare correttamente le scansioni. Molto comoda la possibilità di generare i nomi dei file a partire dal codice a barre presente nel documento, una funzione che si rivela particolarmente utile nei magazzini o nei reparti logistica, che apprezzeranno la possibilità di acquisire anche stampate particolarmente lunghe, sino a un massimo di 200", 508 centimetri, come nel caso dei tabulati.

SmartOffice PS188 è già disponibile sul mercato, al prezzo di 299 euro IVA inclusa. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^