QNAP rende disponibile QuTS hero per i NAS TS-253E e TS-453E, ulteriori modelli in arrivo
di Riccardo Robecchi pubblicata il 05 Ottobre 2024, alle 10:01 nel canale DeviceQNAP ha annunciato la disponibilità di QuTS hero, il suo sistema operativo di punta caratterizzato dalla presenza del file system ZFS, per due ulteriori modelli: si tratta del TS-253E e del TS-453E
QNAP ha annunciato che offrirà l'installazione di QuTS hero, il suo sistema operativo dotato del file system ZFS, su due NAS che prima non lo supportavano: il TS-253E e il TS-453E. In tal modo, i due NAS offrono una maggiore garanzia sull'integrità dei dati.
QNAP amplia la compatibilità di QuTS hero con il TS-253E e il TS-453E
La particolarità di QuTS hero è il supporto al file system ZFS, sviluppato originariamente da Sun Microsystems per Solaris e ancora oggi riferimento per quanto riguarda l'integrità dei dati e la ricchezza delle funzionalità, come gli snapshot, la deduplicazione dei dati e la compressione.
Il TS-253E e il TS-453E sono entrambi basati sul processore quad-core Intel Celeron J6412, sono dotati di 8 GB di RAM e fanno parte della serie a lunga disponibilità, per cui saranno acquistabili (e coperti da aggiornamenti e ricambi) fino al 2029. Il TS-253E offre due alloggiamenti, mentre il TS-453E ne offre quattro. Potete leggere la nostra recensione del QNAP TS-253E, che avevamo pubblicato al lancio del dispositivo.
È interessante notare che, nell'annuncio di questa novità, QNAP specifichi che "il passaggio tra QTS 5.2.1 e QuTS hero h5.2.1 è attualmente disponibile solo per i modelli di NAS TS-253E e TS-453E. Il supporto per altri modelli verrà annunciato più avanti." Ciò fa intuire che questo sarà il primo di ulteriori annunci in cui QNAP estenderà il supporto a ulteriori modelli già sul mercato che non sono attualmente compatibili con QuTS hero.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".