Qnap TBS-464, un NAS compatto con cpu quad-core e due porte 2,5 GbE

Qnap TBS-464, un NAS compatto con cpu quad-core e due porte 2,5 GbE

È ideale per piccoli uffici e lavoratori remoti, ma le funzioni di riconoscimento facciale e per il calcolo del numero di ingressi ne suggeriscono l'utilizzo anche in piccoli negozi, studi medici e altri scenari in cui è necessario evitare assembramenti

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Device
QnapNAS Aziendali
 

Il portafoglio di QNAP è stato aggiornato con il nuovo NAS TBS-464, un modello silenzioso e compatto pensato per le esigenze delle PMI e di chi lavora da remoto. Può montare fino a quattro SSD di tipo M.2 2280 ed è dotato di due uscite HDMI con supporto 4K@60 Hz

Leggero, silenzioso, compatto e facilmente trasportabile

Il TBS-464 è un NAS grande praticamente quanto un router e può essere facilmente inserito anche in ambienti dove lo spazio è tiranno, come i piccoli uffici o all'interno delle abitazioni di chi lavora da remoto. Per contenere le sue dimensioni, QNAP ha scelto di rinunciare al supporto agli hard disk tradizionali, prevedendo solo 4 slot per SSD di tipo M.2 2280. Una scelta che consente anche di contenere le temperature e la rumorosità del dispositivo, che a quanto dichiarato dall'azienda non supera i 25 dB(A), risultando quindi praticamente inudibile. 

Cuore del sistema è il processore quad core Intel Celeron N5105/N5095, funzionante a una velocità massima di 2,9 GHz, con grafica Intel UHD integrata e supporto per il transcoding in tempo reale. Le due uscite HDMI supportano l'output a 4K, e consentono di utilizzare il NAS anche come dispositivo multimediale. A tal proposito, è presente anche una porta a infrarossi per poter utilizzare il telecomando RM-IR004, sempre realizzato da QNAP.  La memoria RAM è di 8 GB, non espandibile

qnap cloud

La connettività è garantita da due porte 2,5 GbE, che possono essere configurate in modalità trunk così da poter trasferire dati alla velocità massima di 5 GbE, a patto di avere uno switch compatibile. Supporta lo snapshot dei sistemi, così da garantire un veloce ripristino dei dati in caso di imprevisti, e la sua capacità di archiviazione può essere espansa sia tramite i gateway di archiviazione cloud HybridMount, a bassa latenza, sia tramite l'unità di espansione di QNAP TR-004 RAID.

linuxNAS

Connettendo un monitor oltre tastiera e mouse USB, si può trasformare l'unità in una workstation Linux con supporto al sistema operativo Ubuntu. 

qvrface

Come tutti i NAS di QNAP include applicazioni per la videosorveglianza tramite videocamere IP e supporta la tecnologia QVR Face per il riconoscimento facciale. Grazie all'applicazione QVR Human, invece, è possibile calcolare il numero di persone che passano per una specifica area, caratteristica che gli consente di venire utilizzato anche per garantire il distanziamento sociale in piccoli uffici e punti vendita. 

TBS-464 è già disponibile a un prezzo di circa 699 euro, senza dischi SSD, che andranno acquistati separatamente. 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium05 Novembre 2021, 18:10 #1
nas esclusivamente su ssd? Mhhh..
Vaulenst05 Novembre 2021, 23:41 #2
Si certo, un sistema compatto per casa... 700€ il nas che coi dischi ssd che vengono 1000€ l'uno da 4 tb, siamo a posto.

Stavo giusto valutando l'acquisto di un nas per casa, e per ora resto sul Asustor AS5304T.
giuvahhh06 Novembre 2021, 03:01 #3
piu che altro, per casa, c'e' ne sono una valanga a 4 baie su subito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^