Qualche dettaglio in più sui nuovi ThinkBook di Lenovo

Qualche dettaglio in più sui nuovi ThinkBook di Lenovo

In occasione dell'IFA 2019 Lenovo ha condiviso ulteriori dettaglio sui nuovi ThinkBook, portatili dedicati sia alle piccole e medie imprese, sia alle generazioni più giovani. Spiccano i processori Intel di ultima generazione e il supporto Wi-Fi 6

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Device
Lenovo
 

I nuovi ThinkBook 14" e 15" di Lenovo presentati durante l'IFA 2019 sono stati studiati per venire incontro alle necessità delle PMI, le piccole e medie imprese tenendo però conto delle esigenze e dei desideri della generazione dei Millenial e della Generazione Z, quindi di tutti quelli nati fra gli Anni '80 e i primi 2000. 

Secondo uno studio condotto da Lenovo intervistando giovani in America, Europa e Asia, questa fascia di pubblico dà estrema importanza non solo alle funzionalità ma anche all'estetica e ai materiali impiegati per la costruzione, oltre che all'esperienza d'uso, che vorrebbero più vicina agli smartphone. 

"ThinkBook non è semplicemente una nuova linea di laptop"- ha affermato Eric Yu, Sentio VP e General Manager di Lenovo SMB - "Lo abbiamo progettato specificamente per la nuova generazione di professionisti che comprende la Gen Z e i Millennial, con funzionalità e design che lo rendono intuitivo e reattivo come uno smartphone. Non solo, ThinkBook offre prestazioni e dotazioni di sicurezza a livello aziendale, evitando all’IT delle piccole e medie aziende di doversi preoccupare della protezione del sistema".

Le caratteristiche tecniche dei nuovi ThinkBook 

L'ampio utilizzo di alluminio e la cura per l'aspetto dei nuovi ThinkBook faranno la felicità dei più giovani, ma guardando sotto la scocca si realizza che questi dispositivi sono pensati prevalentemente per un utilizzo di tipo business e pensati per le piccole e medie aziende: nonostante i prezzi relativamente bassi (si parte da 749 euro per la versione da 14" e da 729 per quella da 15"), l'hardware è di tutto rispetto. 

I processori integrati in questi notebook appartengono alla decima generazione di CPU Intel, che nelle versioni più spinte può supportare l'uscita video HDR a 4K. Rinunciano all'hard disk in favore di SSD Intel Optane Memory H10 con Solid State Storage. Per quanto riguarda il wi-fi, è supportato il recente standard Wi-Fi 6 ma solo come opzione: non è incluso nella versione base di queste macchine.

ThinkBook 15

Sotto il profilo della sicurezza è stato introdotto un sensore di impronte digitali sul tasto power ed è stato integrato ThinkShutter, un piccolo sportellino che permette di oscurare l'obiettivo della videocamera: un dettaglio ripreso dai notebook di fascia superiore, i ThinkPad. 

I nuovi tasti di scelta rapida infine permettono di accedere più velocemente alle funzioni di Skype for Business mentre le porte USB possono contare su un connettore di tipo USB Type-C, utile anche per caricare altri dispositivi come smartphone. 

I nuovi ThinkBook saranno disponibili a partire da novembre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc10 Settembre 2019, 16:38 #1
un ibrido tra i bellissimi Matebook e i Thinkpad... Mi piacciono un sacco speriamo siano altrettanto efficaci.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^