Synology lancia le sue prime telecamere per la videosorveglianza, BC500 e TC500
di Riccardo Robecchi pubblicata il 18 Maggio 2023, alle 18:51 nel canale DeviceSynology ha annunciato il lancio delle sue prime telecamere per la videosorveglianza: si chiamano BC500 e TC500 e sono dotate di sensore a 5 megapixel, oltre che di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale
Presentate lo scorso novembre, le nuove telecamere per la sorveglianza di Synology sono state finalmente annunciate in tutti i dettagli. Si chiamano Synology BC500 e Synology TC500 e sono pensate per integrarsi nativamente con l'applicazione Surveillance Station disponibile sui NAS dell'azienda. Sono dotate di funzionalità di intelligenza artificiale eseguite in locale che garantiscono la riservatezza dei dati.
Synology lancia BC500 e TC500, le sue prime telecamere per la videosorveglianza
Nel novembre 2022 Synology aveva annunciato diverse novità all'interno della sua gamma di prodotti, tra cui spiccavano delle nuove telecamere dedicate alla videosorveglianza.
La differenza principale tra la BC500 e la TC500 sta nel formato: la BC500 è a cilindro, la TC500 a torretta. Entrambe sono infatti dotate del medesimo sensore a 5 megapixel con risoluzione 2.880 x 1.620 in grado di registrare a 30 fotogrammi al secondo, con un angolo di visione di 110°, funzionalità HDR multiesposizione e la capacità di vedere di notte fino a 30 metri di distanza. Sono entrambe dotate di certificazione IP67 contro l'acqua e la polvere, così da poter essere impiegate sia all'aperto sia negli interni.
Tutt'e due le telecamere offrono funzionalità di intelligenza artificiale che vengono gestite localmente e senza inviare dati all'esterno, così da garantire la massima riservatezza, nonché la velocità nell'individuare eventuali problemi. L'IA è in grado di rilevare persone e veicoli, nonché eventuali intrusi in aree non autorizzate. Consente inoltre di effettuare una ricerca sui fotogrammi specificando una porzione degli stessi, così da individuare più facilmente, ad esempio, quando si sono verificati movimenti in aree dove normalmente non dovrebbero essercene.
A differenza di modelli di altri produttori, la BC500 e la TC500 non richiedono licenze aggiuntive quando vengono accoppiate a un NAS Synology con Surveillance Station.
La Synology BC500 è già disponibile sul mercato, mentre la Synology TC500 arriverà nel corso del 2023.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun buon inizio
per allocare bene la videocamere molti ricorrono al collegamento wifiinoltre la mancanza di rete elettrica in certi punti e la poco praticabilita'un un PoE suggerirebbero di tirare fuori anche un modello a batteria e ricarica solare
il tutto con líndubbio vantaggio della privacy dei dati
insomma synology si parte
ma aspetto il modello con le carattertiche di cui sopra o mi riferiro' ad altri campanili, eufy ed arlo in testa visto che offrono anche il 4K
PS
sarebbe carino avere un prezzoriguardo al poe... non esiste alternativa, il wifi non è considerabile in nessun sistema di sorveglianza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".