Synology rende disponibili i nuovi hard disk HDD Plus Series

Synology rende disponibili i nuovi hard disk HDD Plus Series

Disponibili in tagli da 4, 6, 8 e 12 TB, sono progettati per garantire la massima affidabilità. Si tratta di unità pensate per le esigenze di piccoli uffici e per gli utenti domestici. Come prevedibile, si integrano alla perfezione coi NAS di Synology

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Device
SynologyNAS Aziendali
 

Synology ha annunciato la disponibilità della nuova gamma di hard disk HDD Plus Series. Il produttore ha puntato molto sull'affidabilità di questi dispositivi di archiviazione, tenendo a mente soprattutto le esigenze degli utenti domestici e dei piccoli uffici. 

Synology HDD Plus Series: le caratteristiche tecniche

I nuovi hard disk della gamma HDD sono dotati di interfaccia SATA e progettati per funzionare ininterrottamente, come ci si aspetta da un hard disk concepito per essere utilizzato all'internodi un NAS. Sono basati sulla tecnologia CMR e, come specifica il produttore, sono adatti a carichi di lavoro non superiori ai 180 TB di scritture all'anno

Synology HDD Plus series HDD

Synology dichiara di testare approfonditamente ogni unità prima di metterla sul mercato, verificandone anche il livello di vibrazioni, così da assicurarsi il corretto funzionamento anche con carichi di lavoro significativi, per esempio quando più utenti accedono al NAS contemporaneamente. 

Essendo progettati per integrarsi con i NAS Synology, il firmware può essere aggiornato direttamente dal DSM, evitando così di dover smontare e reinstallare le unità a ogni nuova versione. 

Sono disponibili in tagli da 4, 6, 8 e 12 TB e la velocità di rotazione è di 5.400 RPM, fatta eccezione per il modello da 12 TB che invece ruota a 7.200 RPM. Quest'ultimo, di conseguenza, è anche il più veloce: 240 MB/s di trasferimento contro i 202 MB/s dei tagli più piccoli.

"Studiate specificamente per i sistemi Synology, queste unità sono perfette per utenti che hanno bisogno di un'archiviazione affidabile, con la praticità degli aggiornamenti firmware DSM e di una singola fonte di supporto per tutti gli eventuali problemi di sistema”, commenta Peggy Weng, Product Manager di Synology.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
virtualdj07 Giugno 2023, 13:17 #1
Strano non siano di tipo SMR, vero WD?
sk0rpi0n07 Giugno 2023, 14:16 #2
Tanto sono semplicemente dei rimarchiati, da estimatore Synology rabbrividisco però sempre davanti ad ogni tentativo di chiusura nel proprio ecosistema di qualsiasi brand... ultimamente vedo solo passi indietro in linea generale!
GianMi07 Giugno 2023, 14:43 #3

Garanzia: 3 anni

E hanno un prezzo paragonabile ai WD Gold che hanno una garanzia di 5...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^