Toshiba
Toshiba, un danno storico in soli 0,07 secondi
di Alessandro Bordin pubblicata il 10 Dicembre 2010, alle 15:38 nel canale Device
0,07 secondi: tanto è bastato a mandare in fumo il 20% della produzione di chip NAND Flash di Toshiba per il periodo di gennaio e febbraio
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinsomma dovremmo credere che questi della toshiba buttano milioni di dollari ogni volta che cè uno sbalzo di tensione...ma neanche nei fumetti!
secondo me stanno semplicemente in un ritardo pazzesco con le consegne di natale ad apple e per giustificarsi si sono ispirati direttamente alle balle committente jobs.
insomma dovremmo credere che questi della toshiba buttano milioni di dollari ogni volta che cè uno sbalzo di tensione...ma neanche nei fumetti!
secondo me stanno semplicemente in un ritardo pazzesco con le consegne di natale ad apple e per giustificarsi si sono ispirati direttamente alle balle committente jobs.
la corrente può mancare agli utenti finali a 220v, ma se ti agganci alla rete ad alta tensione (la rete "principale" nazionale) con delle tue cabine di trasformazione, la probabilità che manchi è praticamente zero, e solo in presenza di eventi catastrofici (come il traliccio che collegava francia ed italia saltato mentre eravamo in "mutande" a pompare acqua con gli idroelettrici su negli invasi in quota -> black out nazionale)
Ovviamente all'enel gli batte una cippa se a noi ci manca la 220 per 3 ore un pomeriggio, ma se c'è anche un minimo sbalzo di tensione sulla 220kv va in panne almeno mezza nazione (idem per il giappone)
bacchettone...
anche te (=tu) però 'un (=non) ci hai fatto una bella figura con la scrittura dell'Italiano
[quando un uomo con il computer incontra un uomo con la macchina per scrivere......l'uomo con il computer..E' STRESSATO]
"A pensare male sarà pure peccato, però spesso ci si indovina ...".
- Lastratura: i robot antropomorfi che saldano e posizionano i particolari a causa di cali di tensione possono perdere l'allineamento rispetto ai parametri di funzionamento (lavorando su 6 assi, anche un piccolo spostamento potrebbe causare disastri). Risultato: perdita produttiva o scocche di scarto.
- Verniciatura: si interrompe il funzionamento degli aspiratori e dei filtri che tolgono le impurità dall'aria. I forni hanno un brusco calo di temperatura, e il risultato è sempre lo stesso (perdita produttiva o scocche di scarto).
- Montaggio: i robot antropomorfi che posizionano parabrezza e lunotto si guastano e bisogna provvedere al montaggio manuale (con maggiore possibilità di errore e lentezza...quindi perdita produttiva o scarto).
Come vedete, indipendentemente dai processi industriali, la mancata fornitura di energia provoca sempre danni...che siano macchine o chip di silicio.
comunque
beh anche se ci fossero stati, ciclicamente la memoria quando iniza a costare una bazzeccola arriva la stranezza che ne causa l'aumento, non e' la prima volta nel corso degli anni: chiamiamola sfig*
20% in meno sui 2 mesi= 3,33% in meno della produzione annua loro
se il 40% del mercato e' loro
3,33 * 40/100 >>>>>> circa 1,4% della produzione mondiale annua persa per il problemino
quanto fatturano sti nand all'anno?
produttivamente sono cosi' tirati da non compensare al volo una perdita produttiva del 1,4% su base annua?
Ergo se fosse mancata per 0,1 secondo (0,03 in più
Beata Ignoranza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".