TravelMate P6, 1,1Kg e prestazioni al top per il nuovo ultraportatile Acer. Ma c'è anche lo Spin 3

TravelMate P6, 1,1Kg e prestazioni al top per il nuovo ultraportatile Acer. Ma c'è anche lo Spin 3

Decisamente interessante il nuovo ultraportatile Acer TravelMate P6, mostrato alla conferenza globale a New York. Oltre al peso davvero contenuto, 1,1Kg, spicca l'ottima dotazione in fatto di componentistica, nonché l'ultra portabilità

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device
Acer
 

Acer ha presentato il nuovo portatile ultrasottile TravelMate P6, destinato ai professionisti sempre in movimento alla ricerca di un dispositivo leggero, potente e dall'autonomia prolungata. Lo chassis in magnesio e alluminio è pensato per offrire resistenza e leggerezza, ed è uno dei componenti chiave che ha permesso di mantenere il peso in soli 1,1Kg e uno spessore massimo di 16,6mm. Altra caratteristica che Acer sottolinea è l'autonomia fino a 20 ore (dichiarate, da verificare), con la possibilità inoltre di ricaricare la batteria del 50% in soli 45 minuti.

Sotto la scocca troviamo processori fino all'Intel Core i7 di ottava generazione, affiancati da un quantitativo di RAM che può arrivare a 24GB. Prevista, in alcuni modelli, anche la scheda grafica discreta NVIDIA GeForce MX2503, mentre da citare è anche il comparto storage che prevede l'utilizzo di SSD ad alte prestazioni PCIe 3.0 x4, con tagli fino a 1TB. Il display è un IPS Full HD 1920x1080 pixel da 14 pollici, che può essere ripiegato all'indietro di 180°, con la possibilità quindi di farlo aderire al piano di appoggio.

Da citare è anche la tastiera è retroilluminata, il touchpad con rivestimento GorillaGlass e la certificazione Skype for Business, nonché una resistenza agli urti superiore alla media di settore grazie alla compatibilità con lo standard militare statunitense MIL-STD 810G22 810F (una delle prove da passare è la resitenza a ben 26 cadute da un'altezza di circa 122 cm su varie parti del telaio, atterrando su un compensato spesso 5 cm collocato sul cemento).

Troviamo poi molti accorgimenti che vengono in aiuto alla salvaguardia della sicurezza, specie in ambito aziendale. Un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 integrato offre la protezione hardware per password e chiavi di crittografia. Il software preinstallato Acer ProShield include una suite di strumenti per la sicurezza e la gestione che aiutano a salvaguardare i dati sensibili, mentre Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy di sicurezza e monitorare le risorse da un'unica interfaccia. Quando la webcam non è in uso, l'otturatore della fotocamera può essere chiuso per maggiore sicurezza.  Disponibile come opzione su alcuni modelli, Intel vPro aggiunge ulteriori livelli di protezione.

Buone notizie anche sul fronte della connettività:  troviamo infatti tecnologia 4G LTE e 2x2 MU-MIMO abilitata per eSim, Intel Thunderbolt 3 su  porta USB 3.1 Gen 2 Type-C e spporto anche per schermi fino a 8K. La dotazione di porte include anche lettori di schede MicroSD, lettori smart card e la tecnologia NFC4 (Near Field Communication) per condividere contenuti o effettuare pagamenti mobili. L'Acer USB Type-C Dock II opzionale espande la connettività tramite una porta USB Type-C e soddisfa le esigenze di produttività per video 4K UHD, dati e rete cablata, fornendo al contempo un'alimentazione stabile al notebook.  I notebook Acer TravelMate serie P614-51 saranno disponibili a giugno con prezzi a partire da 1.349,00 Euro.

Interessante per l'ambito aziendale e più economico, Acer Spin 3 si propone come dispositivo convertibile con display da 14 pollici IPS Full HD 1920x1080 pixel, che può essere ripiegato completamente di 360°. In dotazione troviamo anche la penna ricaricabile Acer Active Pen e connettività Gigabit dual-band Wi-Fi. L'autonomia dichiarata arriva fino a 12 ore, mentre di tutto rispetto è anche la componentistica.

Troviamo infatti processori fino al Intel Core i7, sottosistema sotrage con disco da 1TB meccanico oppure SSD PCIe fino a 512GB e in alcuni modelli anche la scheda grafica GPU NVIDIA GeForce MX230. Il peso è di 1,7Kg, mentre da segnalare sono anche i due altoparlanti frontali che lo rendono adatto alle presentazioni di gruppo, unito alle diverse configurazioni a cui si presta per la sua natura convertibile. Acer Spin 3 sarà disponibile a partire dal mese di giugno, con prezzi a partire da 699,00 Euro.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^