SAP Manufacturing Suite e Startup Accelerator puntano a migliorare la produzione nel manifatturiero

SAP Manufacturing Suite e Startup Accelerator puntano a migliorare la produzione nel manifatturiero

SAP ha annunciato la SAP Manufacturing Suite e alcuni prodotti derivanti dal programma SAP Startup Accelerator: l'obiettivo è in entrambi i casi il potenziamento e la semplificazione dei lavori di produzione

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Edge
SAP
 

L'arrivo delle nuove tecnologie non ha un impatto soltanto sulle aziende che operano nel digitale, ma anche nelle aziende del settore industriale e manifatturiero. SAP ha annunciato alcune novità proprio per questi ambiti, per sfruttare le tecnologie di nuova generazione per migliorare la produttività e offrire condizioni di lavoro migliori semplificando il lavoro stesso. Gli annunci riguardano SAP Manufacturing Suite, un insieme di soluzioni che includono intelligenza artificiale, visualizzazione 3D, realtà aumentata e veicoli a guida autonoma, e il programma SAP Startup Accelerator.

SAP Manufacturing Suite e SAP Startup Accelerator: le nuove tecnologie per la produzione

SAP Manufacturing Suite

SAP Manufacturing Execution consente agli operatori di accedere alle istruzioni di lavoro in 3D da qualunque dispositivo. In questo modo il lavoro viene semplificato in quanto si ha una migliore comprensione delle fasi di assemblaggio più complicate. Ciò aiuta anche a ridurre le possibilità di errori e sprechi, aumentando quindi la produttività.

SAP Digital Manufacturing Cloud, invece, semplifica la gestione del personale permettendo di assegnare turni e sedi di lavoro specifici in maniera più semplice. Ciò consente alle aziende di sfruttare meglio le competenze dei propri operatori.

Secondo Hala Zeine, presidente della divisione Digital Supply Chain presso SAP, “grazie a queste innovazioni, possiamo offrire ai lavoratori tecnologie intelligenti che consentono di svolgere le loro attività in modo più rapido ed efficace."

Tramite il programma SAP Startup Accelerator l'azienda ha altresì annunciato ulteriori novità: 4tiltoo e Kinemic permettono rispettivamente di rilevare la direzione dello sguardo e di usare gesti per impartire comandi senza toccare comandi o schermi, così da poter eseguire mansioni di controllo e produzione con le mani libere; Arkite consente invece di combinare la rilevazione in 3D dell'ambiente e la realtà aumentata per guidare gli operatori in tempo reale nell'assemblaggio; Serva Transport Systems si occupa invece di veicoli a guida autonoma in campo industriale e promette di migliorare l'efficienza nello spostamento dei materiali garantendo anche un migliore e più facile accesso alle informazioni in tempo reale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di SAP, anche per quanto riguarda il programma per le startup.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited11 Aprile 2019, 11:42 #1
Solo io sono un po' urtato dal fatto che ad occuparsi del personale sia un pacchetto denominato "SAP Digital _Manufacturing_ Cloud"? Ok, capisco anche perché, ma uff, si pongono quasi apposta in condizioni di essere fraintesi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^