Anche SAP aderisce all'Operazione Risorgimento Digitale di TIM

Anche SAP aderisce all'Operazione Risorgimento Digitale di TIM

Una serie di incontri di formazione per colmare il divario di competenze digitali. I destinatari sono cittadini, scuole, imprese e Pubblica Amministrazione. Le Master Class di SAP saranno dedicate al tema dell’ERP Intelligente per le PMI

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Innovazione
TIMSAP
 

SAP, insieme a 18 partner di SAP Business One, ha aderito all'iniziativa Operazione Risorgimento Digitale lanciata da TIM con l'obiettivo di dare una spinta alla trasformazione digitale delle imprese italiane e promuovere la cultura digitale nel Paese. 

Cosa è l'Operazione Risorgimento Digitale?

L'iniziativa Operazione Risorgimento Digitale promossa da TIM si articola in una serie di corsi di formazione gratuiti aperti a tutti i cittadini, siano essi studenti, aziende o Pubblica Amministrazione, incentrati sugli strumenti digitali. 

All'iniziativa prende parte anche SAP, attraverso 18 partner di SAP Business One e SAP Business ByDesign, soluzioni dedicate alle PMI. Proprio le piccole e medie sono il pubblico di riferimento di SAP, che organizzerà una serie di Master Class sul tema dell'ERP, l'Enterprise Resource Planning.

SAP MASTER CLASS

Ogni singola Master Class si articolerà in 4 differenti incontri e si concentrerà sulle specificità di una singola regione, così da far leva sulle sue caratteristiche uniche. I temi che caratterizzeranno le diverse Master Class sono: 

  • ERP, il cuore della PMI, incentrato sulle tecnologie che le PMI possono adottare per garantire continuità al proprio business. Verranno illustrate le caratteristiche principali dei moderni sistemi ERP, approfondendo le differenze tra i modelli on-premise e cloud.
  • ERP e l’e-commerce, che come suggerisce il nome sarà focalizzata sui vantaggi di una dell'integrazione di una piattaforma e-commerce con un sistema ERP.
  • ERP alla base dell’Impresa 4.0, dove si affronterà il tema dell'impresa 4.0, spiegando cosa si intende cn questa definizione e quali vantaggi porta un ERP a questa tipologia di aziende.
  • ERP e il dato intelligente, infine, è un corso che permetterà ai partecipanti di comprendere come far leva su un ERP per dare valore ai dati, e come sfruttare questa tecnologia per ottimizzare le scelte di business. Focus dell'incontro saranno temi come l'intelligenza artificiale e il machine learning, tecnologie chiave per sfruttare al meglio le grandi quantità di dati raccolte. 
I primi incontri virtuali delle Master Class partiranno il 25 gennaio. Le persone interessate possono iscriversi gratuitamente seguendo questo link.   
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fmf6723 Gennaio 2021, 12:28 #1

risorgimento non e' rinascimento

andare a scuola prego

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^