Aperte le iscrizioni al SAS Global Hackathon 2022, che si svolgerà in modalità virtuale
di Raffaello Rusconi pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 15:41 nel canale InnovazioneFino al 15 febbraio clienti e partner tecnologici di SAS, sviluppatori indipendenti, studenti e startup possono iscriversi alla celebre competizione nelle dieci categorie presenti. È possibile partecipare anche singolarmente
L'hackathon è una competizione che viene organizzata per trovare le migliori soluzioni a una sfida di business o umanitaria utilizzando la tecnologia. I team di partecipanti collaborano e competono tra loro: a differenza di altre manifestazioni di questo tipo, il SAS Hackathon si svolge interamente in modo virtuale.
Lo scorso anno la startup LivNSense ha partecipato e vinto tra un centinaio di sfidanti il SAS Global Hackathon nella categoria manufacturing e IoT, perfezionando la sua tecnologia per l'ottimizzazione dei forni industriali per i settori chimico, petrolchimico e metallurgico. Come ha riconosciuto il CEO di LivNSense, Avnish Kumar: "Il SAS Global Hackathon ci ha aiutato a sperimentare e portare la nostra tecnologia Cognitive Furnace al livello successivo.I dati provenienti dai sensori nei forni industriali alimentano la nostra fornace virtuale alimentata dall'intelligenza artificiale: questo fa sì che i produttori possano ottimizzare le prestazioni e ridurre il consumo di energia, le emissioni di gas serra e l'impronta di carbonio. Il SAS Hackathon è stato un ottimo ambiente in cui provare nuove idee e guidare l'innovazione".
Nel Global Hackathon 2022 sono 10 le categorie in cui competere
Per partecipare al al SAS Global Hackathon 2022 c'è tempo fino al 15 febbraio 2022: i clienti e i partner tecnologici di SAS, gli sviluppatori indipendenti, gli studenti e le startup possono partecipare alla competizione. È importare ricordare che i team possono includere persone provenienti da una o più organizzazioni, o un individuo che voglia unirsi a un gruppo. Per registrare il proprio team (da 2 a 10 persone) bisogna andare sul sito web: le squadre dovranno fornire una breve descrizione della sfida reale che affronteranno. Per chi si vuole iscrivere singolarmente l'organizzazione troverà un team con cui partecipare.
Le squadre si sfideranno in una o più delle 10 categorie presenti: agTech, banking, energy, health care and life science, insurance, IoT, manufacturing, settore pubblico, retail e telecomunicazioni.
Per tutto il mese di marzo, le squadre faranno networking e collaboreranno tra loro e con i mentor e i partner SAS per migliorare le loro idee e tecnologie. I finalisti saranno selezionati in aprile e messi in contatto con gli esperti SAS per un ulteriore sviluppo dell'applicazione. I vincitori saranno annunciati durante un evento ad hoc.
Einar Halvorsen, Global Hackathon Lead di SAS, ha dichiarato: “Le grandi idee possono venire da chiunque, ovunque. Quando gli appassionati di dati si riuniscono da diverse regioni, con diversi background e livelli di abilità, possono accadere cose incredibili. Il SAS Hackathon è un ambiente dove la tua curiosità porta all'innovazione”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".