Aperte le iscrizioni al SAS Global Hackathon 2022, che si svolgerà in modalità virtuale

Aperte le iscrizioni al SAS Global Hackathon 2022, che si svolgerà in modalità virtuale

Fino al 15 febbraio clienti e partner tecnologici di SAS, sviluppatori indipendenti, studenti e startup possono iscriversi alla celebre competizione nelle dieci categorie presenti. È possibile partecipare anche singolarmente

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Innovazione
Sas
 

L'hackathon è una competizione che viene organizzata per trovare le migliori soluzioni a una sfida di business o umanitaria utilizzando la tecnologia. I team di partecipanti collaborano e competono tra loro: a differenza di altre manifestazioni di questo tipo, il SAS Hackathon si svolge interamente in modo virtuale. 

Lo scorso anno la startup LivNSense ha partecipato e vinto tra un centinaio di sfidanti il SAS Global Hackathon nella categoria manufacturing e IoT, perfezionando la sua tecnologia per l'ottimizzazione dei forni industriali per i settori chimico, petrolchimico e metallurgico. Come ha riconosciuto il CEO di LivNSense, Avnish Kumar: "Il SAS Global Hackathon ci ha aiutato a sperimentare e portare la nostra tecnologia Cognitive Furnace al livello successivo.I dati provenienti dai sensori nei forni industriali alimentano la nostra fornace virtuale alimentata dall'intelligenza artificiale: questo fa sì che i produttori possano ottimizzare le prestazioni e ridurre il consumo di energia, le emissioni di gas serra e l'impronta di carbonio. Il SAS Hackathon è stato un ottimo ambiente in cui provare nuove idee e guidare l'innovazione".

Nel Global Hackathon 2022 sono 10 le categorie in cui competere

Per partecipare al al SAS Global Hackathon 2022 c'è tempo fino al 15 febbraio 2022: i clienti e i partner tecnologici di SAS, gli sviluppatori indipendenti, gli studenti e le startup possono partecipare alla competizione. È importare ricordare che i team possono includere persone provenienti da una o più organizzazioni, o un individuo che voglia unirsi a un gruppo. Per registrare il proprio team (da 2 a 10 persone) bisogna andare sul sito web: le squadre dovranno fornire una breve descrizione della sfida reale che affronteranno. Per chi si vuole iscrivere singolarmente l'organizzazione troverà un team con cui partecipare.

Le squadre si sfideranno in una o più delle 10 categorie presenti: agTech, banking, energy, health care and life science, insurance, IoT, manufacturing, settore pubblico, retail e telecomunicazioni. 

Per tutto il mese di marzo, le squadre faranno networking e collaboreranno tra loro e con i mentor e i partner SAS per migliorare le loro idee e tecnologie. I finalisti saranno selezionati in aprile e messi in contatto con gli esperti SAS per un ulteriore sviluppo dell'applicazione. I vincitori saranno annunciati durante un evento ad hoc.

Einar Halvorsen, Global Hackathon Lead di SAS, ha dichiarato: “Le grandi idee possono venire da chiunque, ovunque. Quando gli appassionati di dati si riuniscono da diverse regioni, con diversi background e livelli di abilità, possono accadere cose incredibili. Il SAS Hackathon è un ambiente dove la tua curiosità porta all'innovazione”.


0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^