Corel non esiste più: l'azienda cambia nome in Alludo
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Settembre 2022, alle 11:41 nel canale InnovazioneRebranding per la storica aziende che fa a capo a marchi del calibro di Parallels, CorelDRAW, MindManager e WinZip. Nella visione della multinazionale, il cambio di nome in Alludo "rispetta l’identità e l’obiettivo dei suoi sottomarchi insieme in modo più saldo"
Corel cambia nome e da oggi il colosso diventa Alludo. Pronunciato all'inglese, suona come "all you do", tutto quello che fai (ma in italiano fa tutto un altro effetto), che secondo l'azienda sottolinea la nuova visione, tesa a reinventare il futuro del lavoro "non solo inteso come luogo in cui le persone lavorano, ma anche come modalità e motivazioni".
Il rebranding di Corel: da oggi chiamiatela Alludo
Pensando a Corel viene subito in mente l'omonimo software per la grafica, CorelDraw, ma la multinazionale è anche proprietaria di altri marchi molto noti. Fra questi, il famosissimo WinZip, uno dei software più noti e utilizzati per la gestione di archivi compressi, Parallels, soluzione di virtualizzazione, MindManager, app per realizzare mappe mentali.
Con il cambio di nome l'azienda vuole sottolineare le numerose possibilità offerte dalle sue soluzioni e puntare su un'ulteriore crescita, che in parte sarà basata su nuove fusioni e acquisizioni. Il nome Corel, insomma, oggi rimarrà legato solo alla suite CorelDraw, che ha una sua storia ed è un nome ben riconosciuto nel settore.
“Questo per noi è un momento di svolta”, commenta Christa Quarles, Chief Executive Officer di Alludo. “Stiamo reinventando il modo in cui il mondo lavora, non limitandoci semplicemente ad aggiungere un altro capitolo, ma scrivendo un libro completamente nuovo, nel quale la concezione del lavoro, dei nostri clienti e nostra, viene totalmente ripensata. Crediamo che lavorare e vivere meglio sia possibile e vogliamo che le nostre soluzioni offrano proprio questo, in modo coraggioso e consapevole. Per questo abbiamo deciso che è arrivato il momento di creare un nuovo marchio. Oggi abbiamo il piacere di condividere questa notizia con voi, dando il benvenuto ad Alludo”.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so se da loro cambia ma di sicuro qui da noi suona malissimo, era molto piu "elegante" Corel
Non so se da loro cambia ma di sicuro qui da noi suona malissimo, era molto piu "elegante" Corel
Potrebbe anche essere Alludraw
Non so se da loro cambia ma di sicuro qui da noi suona malissimo, era molto piu "elegante" Corel
Non è mica detto che cambi di nome o che in generale buttino via il brand Corel anche se la società ha cambiato nome, come per esempio esiste ancora Google nonostante la società a cui fa riferimento ormai da anni si chiama Alphabet.
Non ricordavo che winzip (che non uso da decenni) fosse un programma Corel, io ancora lo ricordavo della PKware...
GOMBLOTTO!
non e' vero che corel non esiste piu'...semplicemente hanno separato i rami... coreldraw rimane, essendo leader indiscusso del settore CAM... sarebbe stata una follia cambiargli nome...
cosi' come rimane wilcom, altro leader assoluto nel settore ricami su stoffa...
Alludo e' la casa madre... con parallels winzip ecc ecc ecc...
non capisco a cosa alludi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".