Docebo for new talents, l'iniziativa per avvicinare giovani e imprese

Docebo for new talents, l'iniziativa per avvicinare giovani e imprese

Docebo lancia l'iniziativa "Docebo for new talents" che mira a far incontrare i giovani con le tematiche più richieste nel mondo del lavoro: machine learning, Python, sviluppo per le piattaforme mobile e altro ancora

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Innovazione
Docebo
 

Docebo lancia l'iniziativa "Docebo for new talents" per scoprire nuovi talenti in scuole e università e per avvicinare due mondi spesso vissuti come lontani, ovvero quello dell'istruzione e quello delle aziende. Docebo, leader a livello globale nelle piattaforme di e-learning basate su intelligenza artificiale, lancia una nuova iniziativa per avvicinare i più giovani al mondo del lavoro e al mondo delle discipline scientifiche.

Docebo for new talents, la formazione per i professionisti del futuro

Docebo punta a formare le nuove generazioni in ambiti per i quali c'è molta richiesta da parte del mercato, ma un'offerta non sufficiente. Sensibilizzare i giovani e dar loro gli strumenti per inserirsi al meglio nel mercato del lavoro è fondamentale per creare professionisti che sappiano restare meglio al passo con le esigenze del lavoro odierno grazie a competenze adeguate.

L'iniziativa "Docebo for new talents" punta dunque a organizzare una serie di incontri in scuole superiori e università per far conoscere meglio ambiti come machine learning, sviluppo per le piattaforme mobile e programmazione in Python e in React Native, così da rendere il dialogo tra giovani e aziende più facile ed efficace.

Un ulteriore obiettivo dell'azienda è quello di trovare nuovi talenti da inserire nel proprio organico. Docebo è infatti alla ricerca di personale per fortificare la propria offerta in tema di intelligenza artificiale e mira ad assumere nuove persone da formare e far crescere.

I prossimi eventi in programma sono i seguenti:

  • 20 e 23 maggio: machine learning applicato all'e-learning (Politecnico di Milano);
  • 24 maggio: mobile hackathon (Politecnico di Milano)
  • 15 giugno: laboratorio di Python dedicato a future programmatrici (Cariplo Factory).

Il sito di Docebo è raggiungibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^