In collaborazione con AVM

AvmSostenibilità

Appuntamento il 14 novembre a Bari per scoprire DRIN TREE, il progetto di Enegan per salvaguardare l'ambiente

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione Appuntamento il 14 novembre a Bari per scoprire DRIN TREE, il progetto di Enegan per salvaguardare l'ambiente

Appuntamento il 14 novembre a Bari, all'Agriturismo Tenuta Giannini, per scoprire il progetto DRIN TREE di Enegan realizzato in collaborazione con Treedom, che prevede la creazione di una foresta attraverso la piantumazione di nuovi alberi e quindi la riforestazione di alcuni Paesi del mondo

 

Un centralino telefonico può essere sostenibile? Sì, grazie a Enegan, multiutility che si occupa della fornitura di luce, gas, telecomunicazione ed eroga anche servizi per l'efficientamento energetico. 

In qualità di operatore energetico, Enegan è molto sensibile al tema dell'ambiente e della tutela del Pianeta. Per sottolineare il suo impegno verso la sostenibilità, l'azienda, in collaborazione con Treedom, ha dato vita al progetto DRIN TREE.

Con DRIN TREE Enegan contribuisce alla decarbonizzazione del Pianeta

Il progetto, avviato da Enegan in collaborazione con Treedom, prevede di destinare l'1% a valore delle vendite dei servizi e prodotti DRIN TREE all'acquisto e alla piantumazione di nuovi alberi in vari Paesi del mondo. Perché, spiega l'azienda, "siamo convinti che la spinta al cambiamento è il vero motore delle nostre azioni e questo lo possiamo alimentare grazie all’unione: facendo rete!”. L'offerta è valida per tutti gli acquisti del servizio effettuati entro il 20 febbraio 2025. 

Per poter portare questo progetto su tutto il territorio nazionale Enegan, grazie alle partnership strette e consolidate negli anni con DRIN, AVM, Fanvil, G DATA CyberDefense e Treedom, ha organizzato un Roadshow di 3 tappe. Quella conclusiva è prevista per il 14 novembre a Bari, presso l’Agriturismo Tenuta Giannini. È possibile registrarsi gratuitamente compilando il form presente a questo indirizzo

Questa occasione sarà aperta anche a chi desidera diventare partner di Enegan. Diventare Partner di Enegan vuol dire lavorare insieme per offrire i migliori servizi ai clienti e un’assistenza professionale. Il dealer Enegan deve essere un system integrator, installatore telefonico, impiantista, consulente IT o software house. I partner Enegan otterranno il riconoscimento come DEALER nella casella email aziendale fornita gratuitamente, un portale a disposizione per visionare lo stato dei servizi dei propri clienti, un presales a disposizione per il supporto alla vendita, un supporto tecnico dedicato, agevolazione delle tariffe per la telefonia fissa e mobile della propria struttura, la formazione necessaria per lo sviluppo commerciale e tecnico, infine, e non per ultimo, l’erogazione di compensi mensili, premi e gettoni per ogni nuovo contratto stipulato o installazione effettuata.

Cosa è DRIN?

DRIN di Enegan Drin è un centralino aziendale che permette di far convergere chiamate, riunioni, videoconferenze e messaggistica omnicanale in un’unica soluzione. Oltre alle funzionalità avanzate, grazie alla sua flessibilità e scalabilità si adatta alle esigenze d’imprese di ogni dimensione e settore.

enegan Centralini drin tree

Una soluzione in cloud, che offre una serie di vantaggi, fra cui l'accesso da remoto al sistema. Tutte le comunicazioni sono protette per mezzo di una crittografia di livello professionale, garantendo così che anche i dipendenti e i manager che si appoggiano al servizio da remoto possano farlo in totale sicurezza.

I dati delle chiamate sono sincronizzati con Linkus Mobile Client, Desktop Client e Web Client, ed è possibile trasferire le chiamate da un dispositivo a un altro e continuare la conversazione ovunque ci si trovi.

Le telefonate, però, sono solo una delle funzionalità della piattaforma, che supporta anche la messaggistica omnicanale, consentendo così di raggiungere i clienti via WhatsApp, Facebook, Instagram. DRIN include anche un servizio di videoconferenza integrato, adatto anche ai budget delle PMI. 

Il pacchetto DRIN TREE EASY include connettività FTTC (Fiber to the Cabinet), 3 numeri VoIP, 5 chiamate contemporanee, chiamate nazionali illimitate, SIM dati di backup, Router AVM FRITZ!Box 6890 LTE, Centralino DRIN per 5 interni con possibilità di ampliamento, 5 telefoni/cordless IP a scelta, messaggio personalizzato, IVR, configurazione e installazione compresa nel canone di 119,90 euro al mese (IVA esclusa) per i primi 24 mesi e 70,00 euro al mese (IVA esclusa) per i successivi mesi.

^