EdiliziAcrobatica sceglie Oracle come partner tecnologico per CRM, ERP ed EPM
di Alberto Falchi pubblicata il 16 Febbraio 2021, alle 17:41 nel canale InnovazioneIl colosso dell'informatica è stato scelto in quanto è una delle poche aziende a offrire soluzioni in cloud che coprono tutto lo spettro delle esigenze, dal front-end al back-end, includendo quindi CRM, ERP ed EPM
EdiliziAcrobatica è un'azienda che punta molto all'innovazione, a partire dai servizi che offre: è infatti in grado di effettuare lavori di ristrutturazione di facciate, balconi, cornicioni e tetti senza bisogno di costose e fastidiose impalcature, grazie a tecnici che lavorano sospesi su funi o corde. L'azienda punta a essere innovativa anche sotto il profilo dei processi interni e per questo motivo ha affidato a Oracle alcune parti chiave della sua infrastruttura.
EdiliziAcrobatica guarda all'estero e si affida alle soluzioni di Oracle in vista dell'internazionalizzazione
La filosofia di EdiliziAcrobatica non mira a innovare solo i servizi che offre, ma anche i processi interni all'azienda, un aspetto fondamentale per un'azienda che sta crescendo e punta a espandere il suo modello al di fuori dei confini nazionali. Ecco perché EdiliziAcrobatica ha scelto di affidare alle soluzioni Oracle la gestione dei suoi processi, a partire dalle soluzioni di back-office (contabilità, amministrazione, finanza e controllo) per arrivare all'invio automatico delle richieste di acquisto, alla gestione dei magazzini e al CRM per le relazioni coi clienti.
A supportare EdiliziAcrobatica in questo percorso è stato Reply, system integrator partner di Oracle, che si è preso carico dell'implementazione delle soluzioni sulla base delle esigenze specifiche e di tutti gli aspetti tecnici e relativi ala gestione IT. A far pendere l'ago della bilancia verso Oracle è stao anche il fatto che è uno dei pochi fornitori che offrono in cloud tutte le funzioni necessarie, dal back-end al front-end.
“Inizieremo dall’implementazione delle soluzioni ERP ed EPM, prioritarie per gestire il processo strategico Finance in ottica internazionale, e in parallelo della soluzione CRM, per un’ancora migliore gestione dei clienti, in ottica di fidelizzazione ed espansione”, spiega Tino Seminara, head of corporate strategy and business development di EdiliziAcrobatica.
"Essere considerati partner tecnologici d’elezione da un’azienda italiana come EdiliziAcrobatica, che si distingue per la forte spinta verso l’innovazione e la continua espansione del business, è per noi un riconoscimento di come le soluzioni Oracle siano in grado di sostenere aziende di ogni dimensione e di qualsiasi settore, grazie all’elevato grado di flessibilità, scalabilità e controllo dei costi”, ha commentato Alessandro Evangelisti, Direttore Mid-Market ERPM Cloud di Oracle Italia.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".