AmazonAWSGoogleSostenibilità
Energia nucleare per Amazon e Google: arrivano i primi dettagli
di Riccardo Robecchi pubblicata il 19 Ottobre 2024, alle 11:01 nel canale InnovazioneAmazon e Google hanno pubblicato i primi dettagli dei propri piani per la costruzione di piccoli reattori nucleari modulari: entrambe le realtà stanno finanziando lo sviluppo di reattori da parte di aziende specializzate
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe guardi bene, la maggior parte dei punti non hanno nome. Ma ogni punto corrisponde ad una nazione.
Se preferisci, c'é anche questo grafico interattivo in cui puoi vedere i nomi di tutti i paesi e selezionare i continenti.
https://ourworldindata.org/grapher/...-gdp-per-capita
Invece del consumo elettrico c'é il consumo d'energia primaria comparato al PIL pro capite. Ma le conclusioni sono le stesse.
Io non sono ne' per una parte ne' per l'altra, ogni cosa si sceglie, spesso il meno peggio, rapportando i vantaggi dagli svantaggi.
Per l'esempio di cio' che dici non lo farei mai, quindi e' come dici Tu, MA se mi dicessero te ne mettiamo una mini, gestita a spese perennemente NS (non mie) e tu non pagherai mai piu' l'elettricita', beh allora la cosa si potrebbe anche fare.
https://www.reuters.com/business/en...ush-2024-09-20/
Conclusioni:
That means that Italy's energy consumers look set to keep paying among the highest rates in Europe for their power and electricity for the foreseeable future.
[/QUOTE]
Che é
Altro link interessante che nostra come dalla primavera dell'anno scorso(quando hanno rimesso in funzione I reattori in manutenzione) la Francia ha costi decisamente inferiori all'Italia.
https://www.statista.com/statistics...-price-country/
Il 'mito' dei costi bassi della Francia
No, hanno manipolato la massa tramite i media perché lo facessero senza dirgliel'ho!1!1!11!
Vero , ma non credo c'entrino gli usa , ma piu eni e i venditori di gas.
Gas russo tra l'altro.
Certamente aver i 4 centrali funzionanti e spengerle fu uno sbaglio , investimenti ormai fatti era meglio portarli avanti , oggi investire soldi che non abbiamo su qualcosa che non ha in ritorno immediato boh.
Abbiamo tanto gas nel mondo usiamolo finchè c'è e poi quando scarseggerà magari saranno pronte le centrali a fusione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".