Formazione: aperte le candidature per Huawei Seeds for the Future 2024
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Aprile 2024, alle 11:24 nel canale InnovazioneIl programma annuale di training di Huawei quest’anno si svolgerà nell’ambito della prima edizione europea organizzata in presenza a Roma dall’1 al 5 luglio. Saranno ammessi 24 studenti italiani di ingegneria o altre materie legate all'ICT
Huawei ha ufficialmente aperto le candidature per poter partecipare a Huawei Seeds for the Future 2024, programma di formazione che ha l'obiettivo di promuovere l'eccellenza fra i giovani nel settore ICT, offrendo loro percorsi di formazione. Questa è la prima edizione del programma che si svolge fisicamente in Europa, nello specifico a Roma, dall'1 al 5 luglio.
Huawei Seeds for the Future 2024 arriva per la prima volta in Italia
L'iniziativa coinvolgerà 150 studenti provenienti da tutta Europa, 24 dei quali dall'Italia, ed è aperta agli iscritti a un corso di laurea di una facoltà di Ingegneria (tra le principali, Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica ma anche Gestionale o Energetica) e ad altre facoltà universitarie che offrono percorsi di studio in ambito ICT.
Uno dei punti chiave del programma è Tech4Good, un progetto di gruppo sviluppato per aiutare gli studenti a comprendere il ruolo svolto dalla tecnologia nella risoluzione di problemi globali, come le sfide sociali e ambientali, sviluppare capacità di risoluzione proglemi e leadership. Nello specifico, gli studenti che parteciperanno all'iniziativa verranno divisi in gruppi e, supportati dai mentor, avranno il compito di individuare dei problemi e proporre delle soluzioni tecnologiche per superarli.
I due gruppi che si saranno maggiormente distinti con il loro progetto saranno tra i finalisti della Tech4Good global competition, aperta agli studenti Seeds for the Future di tutto il mondo, che si disputerà in Cina nel 2025.
Non è finita qui: alle lezioni in presenza si affiancheranno ulteriori corsi, 50 per la precisione, che potranno essere seguiti online.
Per ulteriori informazioni su Seeds for the Future e per partecipare al programma è possibile inviare la propria candidatura collegandosi al sito internet dedicato Seedsforthefureitalia.it e compilando il modulo d’iscrizione online entro il 25 maggio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".