NexiScontrino Elettronico
Gli esercenti detestano il POS? Tutt'altro: lo considerano lo strumento più sicuro e veloce. La ricerca di Nexi
di Alberto Falchi pubblicata il 03 Maggio 2023, alle 11:51 nel canale InnovazioneSecondo un'indagine condotta da Doxa per Nexi, i negozianti e gli artigiani sono favorevoli al POS, che è visto più sicuro, moderno e veloce. Dopo l'estate Nexi renderà disponibile softPOS, app che consente di usare lo smartphone come terminale POS aggiuntivo
173 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è da dire che non mi ricordo mai di tenere le fatture del dentista e gli scontrini della farmacia
E infatti sono quelli gli unici documenti cartacei che farò avere al suddetto. A tutti (spero) ormai viene spedito il cud in formato pdf.
Tasse alte o no, l'evasione fiscale e' sempre evasione fiscale.
Un crimine o un illecito non ne giustifica un altro. Il "whataboutism" è un male molto italiano. Oltretutto, non sei su Facebook.
Dipende, basta cambiare una riga in una legge e quella che fino ad allora era evasione non lo è più.
Vedi l'elusione, legale, ma poco etica e c'è chi può farla e chi no creando delle discriminazioni all'interno delle stesse categorie.
Tutto è opinabile.
Non è facebook questo sito.
Guarda, quando sarò vecchio io, ci saranno le pensioni a 75 anni e il contante sarà solo ad uso e consumo del monopoli.
No, non esisterà più il sistema occidentale, il welfare e il denaro sarà in mano sono a una manciata di persone sul pianeta.
Meglio dismetterli tutti piuttosto che farseli smontare dai ladri con gli escavatori, inserire trappole che macchiano i soldi, pagare persone che traportano contanti, che riempiono ogni settimana la cassetta del bancomat ecc ecc.
Tutti costi, che azzeri pagando solo con la carta...anzi meglio ancora pagando solo con telefono e NFC. Massima sicurezza senza dover digitare alcun codice.
Chi resta ancorato ai contanti io non lo capirò mai.
Io sinceramente non so cosa sia NFC (e dove vivo io dubito che qualcuno lo abbia come metodo di pagamento), ma non mi fido molto a pagare con app del telefono.
La carta anche anche, ma il contante è contante... quelli son soldi reali, ti rendi conto di averli spesi, con la carta o l'app ti portano via 1000€ e manco te ne accorgi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".