HUAWEI CONNECT 2021: il colosso hi-tech accelera su cloud, IA e reti

HUAWEI CONNECT 2021: il colosso hi-tech accelera su cloud, IA e reti

È iniziato qualche giorno fa HUAWEI CONNECT 2021, l’evento annuale organizzato dalla multinazionale di Shenzhen in cui vengono presentate le strategie e soluzioni dedicate all’intero settore ICT nel prossimo futuro

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Innovazione
Huawei
 

“L'innovazione come strumento per accelerare la digitalizzazione”: questo è il titolo del discorso tenuto da Eric Xu, Rotating Chairman di Huawei, in occasione del keynote di apertura dell'HUAWEI CONNECT 2021, l'evento annuale dedicato al settore dell'Information and Communication Technology (ICT) organizzato dalla multinazionale hi-tech (è iniziato lo scorso 23 settembre e si concluderà il prossimo 31 ottobre). Il tema dominante dell'evento è il “Dive into Digital” e punta ad analizzare il ruolo della tecnologia digitale (cloud, IA e 5G) nella promozione di un ecosistema industriale aperto e di successo per affrontare le sfide più critiche proposte dal mercato, soprattutto in questa delicata fase di ripresa economica.

L'evento è strutturato in 4 keynote, 5 summit e 66 sessioni di approfondimento, con oltre 200 relatori tra cui diverse figure di punta del settore ICT, massimi esperti di tecnologia e partner. HUAWEI CONNECT 2021 viene trasmesso in streaming in 11 lingue sul sito web di Huawei e dai suoi media partner. Sono previste anche demo online, visite in remoto ai padiglioni espositivi e tavole rotonde che permetteranno anche un'interazione online ed esperienziale.

Le tre tecnologie digitali fondamentali per Huawei

La mission di Huawei è quella di portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione, contribuendo alla realizzazione di un mondo completamente connesso e intelligente. "Lo sviluppo digitale si basa sulla tecnologia digitale. Affinché la tecnologia digitale rimanga rilevante, dobbiamo continuare a innovare e creare valore. Cloud, IA e reti sono tre tecnologie digitali fondamentali": questo è quello che ha dichiarato il Rotating Chairman che ha poi condiviso alcuni dei progressi che Huawei ha fatto in queste tre aree, con l'obiettivo di consentire uno sviluppo a basse emissioni di carbonio. 

Il servizio cloud Huawei Cloud lanciato dall'azienda quattro anni fa, ha messo insieme più di 2,3 milioni di sviluppatori, 14.000 partner di consulenza e 6.000 partner tecnologici oltre a mettere a disposizione di 4.500 servizi all'interno della piattaforma Huawei Cloud Marketplace. È stato annunciato anche il primo servizio cloud-native distribuito del settore chiamato UCS e che sarà disponibile su Huawei Cloud. Questo servizio permetterà alle aziende un utilizzo di applicazioni cloud-native non più vincolato al traffico, cross-cloud o alle limitazioni di carattere geografico. 

Anche sul fronte IA la multinazionale hi-tech sta rispettando la propria tabella di marcia: Huawei Cloud ModelArts, infatti, permetterà a ogni ingegnere lo sviluppo di applicazioni di Intelligenza Artificiale in modo indipendente grazie a una  pipeline completa di servizi basati su diversi scenari complessi. 

Nel campo delle reti, Huawei ha sviluppato una serie di soluzioni per reti globali basate sul concetto di rete a guida autonoma (ADN), lavorando con clienti nei settori della finanza, dell'istruzione e della sanità per innovare e distribuire nuove applicazioni pensate per costruire reti autonome. 

Huawei sta utilizzando la tecnologia digitale per supportare lo sviluppo a basse emissioni di carbonio concentrandosi su tre iniziative chiave: investire e innovare in tecnologie a risparmio energetico per fornire prodotti più efficienti per un'industria ICT a basse emissioni di carbonio; sviluppare tecnologie digitali per promuovere l'energia pulita e la digitalizzazione dell'energia tradizionale; fornire tecnologia digitale per aiutare tutti i settori a passare al digitale con basse emissioni di carbonio. 

Il Rotating Chairman di Huawei ha concluso così il suo intervento: "Finora l'innovazione costante è stata la forza trainante della digitalizzazione. In futuro, se vorremo raggiungere obiettivi di digitalizzazione sempre più ambiziosi, l'innovazione continuerà a giocare un ruolo chiave".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^