Huddle Room: Snom lancia le nuove soluzioni per conferenze telefoniche

Huddle Room: Snom lancia le nuove soluzioni per conferenze telefoniche

Nell'era delle Huddle Room, Snom ha realizzato una nuova gamma di dispositivi per conferenze telefoniche, soluzioni tanto efficienti quanto convenienti. Scopriamo le caratteristiche di Snom C-520-WiMi, della chiavetta A230 DECT-USB e del modulo di espansione C52-SP.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Innovazione
SNOM
 

Il fenomeno delle Huddle Room sta acquisendo sempre più popolarità tra le piccole e grandi imprese, complice la tendenza a lavorare in mobilità e, spesso e volentieri, a casa o in viaggio. Il meeting estemporaneo vive così un revival in ambito professionale, il che ha spinto alcuni produttori a realizzare nuove e più avanzate soluzioni per le conferenze: tra questi, Snom dispone di una delle migliori tecnologie per questo tipo di attività, proponendo dispositivi convenienti e facili da usare.

Huddle Room: le ultime soluzioni targate Snom

Le riunioni di lunga durata con numerosi partecipanti appartengono ormai al passato. Oggi le aziende prediligono uno scambio di informazioni rapido, possibilmente con una cerchia ristretta. Con una riduzione dello spazio e del tempo a disposizione, la conversazione personale risulta più efficiente e le più recenti soluzioni ci consentono di effettuare conferenze telefoniche con un semplice telefono da tavolo IP.

Come spiega Roman Hennes, Product Marketing Manger di Snom Technology: "Le piccole e medie imprese spesso non hanno i mezzi per mettere a disposizione sale conferenze attrezzate in modo elaborato. E nelle aziende più grandi, le sale conferenze devono spesso essere prenotate con largo anticipo. Trasformare il proprio ufficio o un ufficio temporaneamente libero in una Huddle Room per riunioni veloci e senza ulteriori indugi è molto più in linea con le esigenze di flessibilità della quotidianità lavorativa".

Per le Huddle Room, Snom ha realizzato la chiavetta A230 DECT-USB ed il modulo di espansione C52-SP, grazie ai quali ogni telefono da tavolo targato Snom può essere convertito in una soluzione per conferenze e questo, come spiega Hennes, "in ogni ufficio, senza costi di investimento elevati, senza grandi sforzi tecnici o numeri di telefono aggiuntivi per la sala conferenze".

snom c520 wimi

Sfruttando l'altoparlante full duplex integrato nel C52-SP, i partecipanti presenti nella Huddle Room potranno beneficiare di una qualità audio HD, di gran lunga migliore rispetto ai tradizionali altoparlanti per PC o laptop. La stessa qualità del suono viene garantita per Snom C520-WiMi, che integra due microfoni DECT portatili che potranno essere staccati e utilizzati allontanandosi dall'unità base. In alternativa, il supporto Bluetooth del C520-WiMi permette di abbinare uno smartphone in modo semplice e veloce.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^