IBM Think Summit: IBM Studios apre a Milano e per una settimana si trasforma nella Città della Tecnologia

IBM Think Summit: IBM Studios apre a Milano e per una settimana si trasforma nella Città della Tecnologia

IBM Think Summit si terrà a Milano dal 21 a 26 giugno agli IBM Studios che apriranno ufficialmente durante l'evento e momentaneamente si trasformeranno nella Città della Tecnologia, con appuntamenti aperti a tutti.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Innovazione
IBM
 

IBM Studios è una moderna e stilosa struttura in piazza Gae Aulenti a Milano, una delle zone più moderne e affascinanti del capoluogo lombardo. 4000 metri quadrati suddivisi in tre piani al cui interno lavoreranno oltre 2.000 consulenti specializzati in ambiti come intelligenza artificiale, blockchain, cloud, IoT, security e quantum computing.

Verrà inaugurata ufficialmente il 21 giugno e per la prima settimana si trasformerà nella Città della Tecnologia.

La città della tecnologia di IBM

Durante la settimana dell'inaugurazione di IBM Studios l'area verrà trasformata in uno spazio aperto dove tutti potranno partecipare per seguire seminari e toccare con mano le tecnologie più avanzate e comprenderne le loro applicazioni pratiche. 

Il 21 giugno, giorno di inaugurazione, sarà dedicato al mondo delle startup e dei loro business partner. Il fine settimana è invece dedicato ai giovani e saranno organizzate visite guidate alla biblioteca degli alberi, attività scientifiche e laboratori, uno spettacolo in realtà virtuale dedicato alla missione spaziale Apollo 11 e uno show-cooking con ricette scelte da Watson Chef, mostrando così il potenziale del sistema di AI Watson applicata a un tema "umano" come la cucina. 

Lunedì 24 giugno si aprirà la giornata con il discorso di Enrico Cereda, Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia, che ospiterà sul palco lo scrittore Alessandro Baricco. La giornata proseguirà con una serie di interventi dedicati al tema del cloud computing. Il giorno successivo si parlerà di cybersecurity ed è previsto un panel dove rappresentanti del mondo dell'industria, di quello accademico e le Istituzioni si confronteranno sul tema dell'Industria 4.0

L'ultimo giorno verrà infine dedicato al tema dell'AI: la giornata sarà aperta da un discorso dell'astronauta Umberto Guidoni e successivamente si parlerà di cosa siano le Cognitive Enterprise e di come l'IA rivoluzionerà il ruolo delle risorse umane all'interno delle aziende. 

Durante il Think Summit sarà possibile creare la propria Carta d'identità tecnologica che permetterà di poter accedere a percorsi focalizzati su innovazione e competenze, oltre che di partecipare all'evento di inaugurazione. Per registrarsi e ottenerla basta seguire questo link

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^